Cospea2, domani inaugurazione della piazzetta - Tuttoggi.info

Cospea2, domani inaugurazione della piazzetta

Redazione

Cospea2, domani inaugurazione della piazzetta

La rigenerazione del Centro sociale Ferriera prende il via dal patto di collaborazione
Sab, 28/09/2019 - 10:21

Condividi su:


Sarà inaugurata domenica 29 settembre, alle 10, la piazzetta Cospea 2, che torna a vivere e diventa luogo di incontro e di rigenerazione urbana.

Il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti del Comune di Terni, della presidenza del Centro sociale Ferriera e del vice presidente del Cesvol Umbria, Lorenzo Gianfelice.

L’iniziativa dà corso al patto di collaborazione per la cura e la rigenerazione del verde sottoscritto dal centro sociale Ferriera e dal Laboratorio urbano permanente nell’ambito del regolamento Beni Comuni.

La rigenerazione del Centro sociale Ferriera parte dalla partecipazione attiva del quartiere e dalla presenza di bambini, adulti e meno giovani alla giornata che sarà una vera e propria festa del quartiere Cospea.

Il centro sociale Ferriera si occuperà, grazie all’aiuto dei volontari e di altre realtà dei territorio, della manutenzione e cura del verde, dell’animazione sociale, culturale e artistica, dell’organizzazione di mostre, cineforum, fiere, eventi di danza, teatro e musica.

Dopo l’inaugurazione della piazzetta ci sarà il primo green challange per il quartiere a cura del gruppo giovani del Centro Sociale Ferriera.

Alle 15 porte aperte del centro sociale per parlare di Ternana, alle 17 e 30 la proiezione del film “Interamna inoxum”, che racconta la vera storia di Terni, i colori e le emozioni di una comunità, alle 18 e 30 la musica di Mauro Antonelli. Dopo la cena si balla con Samuel e la sua fisarmonica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!