Corvia e Scafali hanno la nuova scuola, inaugurata nel rispetto dei tempi - Tuttoggi

Corvia e Scafali hanno la nuova scuola, inaugurata nel rispetto dei tempi

Claudio Bianchini

Corvia e Scafali hanno la nuova scuola, inaugurata nel rispetto dei tempi

Taglio del nastro e consegna della struttura per 60 piccoli studenti | Ecco tutte le caratteristiche dell'edificio
Gio, 13/09/2018 - 11:49

Condividi su:


Corvia e Scafali hanno la nuova scuola, inaugurata nel rispetto dei tempi

Promessa mantenuta: ieri mattina, come annunciato, taglio del nastro e prima campanella per la nuovissima scuola dell’infanzia di Corvia – Scafali.

L’edificio è in grado di ospitare sessanta bambini, ed è costata oltre mezzo milione di euro, circa 600mila euro.

Si tratta di una struttura moderna ed innovativa, per la quale sono stati utilizzati gli speciali pannelli X-Lam, che assicuarano il massimo efficientamento energetico e – soprattutto – garantiscono massima sicurezza in caso di terremoto.

La scuola, con ingresso in via Monte Cologna, è stata realizzata in ampliamento della struttura già esistente che ospita la scuola primaria. Due le sezioni, quella – per l’appunto – della scuola dell’infanzia di Scafali e una della sezione dell’infanzia di Corvia.

Tra le caratteristiche messe in evidenza: gli infissi a bassa trasmittenza e le vetrate a bassa emissività, l’isolamento con cappotto esterno e la schermatura solare che consente di limitare il calore nei periodi caldi, ed un impianto di riscaldamento a pavimento.

L’edificio scolastico è dotato inoltre di pompe di calore e pannelli fotovoltaici, oltre ad illuminazione a led su misura.

Una scuola ecologica ed a risparmio energetico, con nuove alberature e spazio verde, dotata di mensa e di uno spazio polifunzionale che si potrà ampliare e ridurre a seconda delle esigenze grazie a pannelli mobili.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli, che questa mattina ha tagliato il nastro insieme al sindaco Nando Mismetti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!