Corso-laboratorio di restauro al Liceo artistico 'Mazzatinti', iscrizioni aperte a tutti - Tuttoggi.info

Corso-laboratorio di restauro al Liceo artistico ‘Mazzatinti’, iscrizioni aperte a tutti

Redazione

Corso-laboratorio di restauro al Liceo artistico ‘Mazzatinti’, iscrizioni aperte a tutti

Il corso avrà inizio giovedì 1 marzo alla Palazzina del Restauro adiacente alla sede del Liceo in via dell’Arboreto e prevede circa 60 ore di attività
Dom, 18/02/2018 - 10:54

Condividi su:


Grazie alla collaborazione con l’assessorato all’Istruzione della Regione Umbria, il Liceo Artistico Mazzatinti di Gubbio avvia il Corso-Laboratorio di Restauro, aperto a tutti: dagli studenti, che potranno farlo valere come percorso di alternanza scuola/lavoro agli appassionati di ogni età che vogliono cimentarsi nell’arte del restauro ligneo.

Il corso avrà inizio giovedì 1 marzo 2018, alle 14.30, alla Palazzina del Restauro adiacente alla sede del Liceo in via dell’Arboreto, e prevede circa 60 ore di attività in cui saranno approfondite le seguenti tematiche: elementi di legislazione dei Beni culturali e sicurezza sul lavoro; tecniche pittoriche; tecniche lignee; rilievo e tecnica della documentazione. Tecnica del restauro; laboratorio. Le iscrizioni, da presentare entro il 26 febbraio 2018, avranno luogo alla segreteria della scuola (0759273750 – 0759273475 mail: pgis02400g@istruzione.it).

Un obiettivo che che ci eravamo prefissi da tempo e che abbiamo raggiunto – ha dichiarato soddisfatta la dirigente scolastica Mariella Marinangeli – Il Liceo artistico è patrimonio della città e la ricchezza delle sue
opere d’arte, anche nascoste, potrà essere valorizzata al meglio solo se ci saranno persone in grado di capirne il valore, apprezzarne la bellezza e contribuire al recupero. La scuola si apre alla straordinaria bellezza della città, ed è questa la cosa più bella. Invitiamo pertanto tutti coloro che sono interessati, gli  appassionati del restauro, i volenterosi di apprendere qualcosa di nuovo a frequentare il corso, che sarà ricco di contenuti e appassionante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!