Corsi liberi e laboratori al Briccialdi di Terni: tutte le opportunità della nuova offerta formativa - Tuttoggi.info

Corsi liberi e laboratori al Briccialdi di Terni: tutte le opportunità della nuova offerta formativa

Redazione

Corsi liberi e laboratori al Briccialdi di Terni: tutte le opportunità della nuova offerta formativa

Mar, 25/10/2011 - 15:33

Condividi su:


Continuando la positiva esperienza dello scorso anno accademico, l'Istituto superiore di Studi musicali “G. Briccialdi” di Terni propone, anche per il prossimo Anno Accademico, Corsi liberi e Laboratori, aperti anche all'utenza esterna e pensati per chi volesse seguire un percorso didattico non accademico o fosse interessato a repertori d'insieme o non curricolari. Tra i titolari dei corsi figurano alcuni docenti dell'Istituto, ma anche esperti esterni di solidissima esperienza e fama. Per i Corsi liberi si va dalla musica antica (Trombone rinascimentale e barocco con Massimiliano Costanzi, Flauto barocco con Francesco Chirivì, Oboe barocco con Andrea Mion, Tromba naturale con Andrea Di Mario, Liuto e basso continuo per Liuto, Tiorba, Chitarra con Stefano Maiorana) alla Batteria (con Fabrizio Sferra), passando per il Canto cameristico (Roberto Abbondanza) e la Chitarra classico-moderna (Roberto Fabbri) e quella flamenca (Juan Lorenzo). I Laboratori sono, invece, dedicati prevalentemente ai repertori d'insieme. Anche in questo caso la proposta è ampia e molto diversificata: Canto lirico (Ambra Vespasiani), Quartetto e musica d'insieme per archi (Paolo Ciociola), Musica d'insieme per fiati (Renato Settembri), Musica da camera vocale e strumentale (Fabio Maestri), Musica d'insieme sul repertorio barocco (Gloria Banditelli e Andrea Mion), Jazz (Alessandro Bravo). E' aperta all'utenza esterna anche la frequenza al Coro (Massimo Gualtieri) e all'Orchestra (vari) dell'Istituto, così come alle esercitazioni della Big Band (Fabrizio Benevelli e Mike Appelbaum) e del Grande Ensemble di Fiati e Percussioni (Andrea Di Maio e David Short). In tutti i casi non sono richiesti particolari titoli di studio e non ci sono limiti di età per l’ammissione. La data di scadenza per la presentazione della domanda di idoneità/ammissione è il 7 novembre 2011. Per la quota annuale di frequenza e altre informazioni si veda il Regolamento dei corsi liberi e laboratori sul sito web dell’Istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!