Corsi in IAI, aperte le iscrizioni per la simulazione intensiva NATO - Tuttoggi.info

Corsi in IAI, aperte le iscrizioni per la simulazione intensiva NATO

Redazione

Corsi in IAI, aperte le iscrizioni per la simulazione intensiva NATO

Il percorso è indicato per studenti universitari, Forze Armate e Corpi di Polizia
Mer, 24/10/2018 - 08:40

Condividi su:


Nel variegato mondo dei corsi universitari e di specializzazione, quello dedicato alle simulazioni è tra i più stimolanti e attivi. Con questo spirito nasce la NATO-ISG è una simulazione intensiva dell’Alleanza Atlantica per studenti universitari e appartenenti alle Forze Armate organizzata dallo IAI, con cui i partecipanti approfondiscono – con un percorso interattivo – i problemi della sicurezza, del crisis management e della diplomazia internazionale.

La simulazione si svolge, dal 5 al 7 novembre a Roma, nella prestigiosa sede di Edison SpA. Il corso è a numero chiuso (30 partecipanti) ed è rivolto a studenti universitari nella fascia 18-28 e agli appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia senza limiti di età. Le candidature possono essere inviate fino al 30 ottobre 2018.

Nei tre giorni di lavoro, i partecipanti saranno chiamati a impersonare i delegati dei paesi membri dell’Alleanza, impegnati in una riunione di emergenza del Consiglio Atlantico. Le lingue del corso saranno italiano e inglese.

Le attività di simulazione saranno integrate da una serie di “short briefing” con esperti sui maggiori temi di azione dell’Alleanza: i rapporti con la Russia e l’Unione Europea, la presenza NATO nell’area del Mediterraneo, le sfide per l’industria della difesa, la cybersecurity e l’impatto delle nuove tecnologie sulla sicurezza.

Attraverso questa iniziativa, lo IAI intende fornire un percorso di aggiornamento a studenti che vogliano approfondire le conoscenze e migliorare le competenze sui temi della sicurezza internazionale, con un approfondimento sul ruolo della NATO. Il corso è inteso come un percorso qualificante e professionalizzante volto a migliorare la capacità di inserimento e consolidamento nel contesto professionale della sicurezza.

Per partecipare ai corsi IAI, è possibile visitare questo link:

Nato intensive simulation game

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!