Corsi estivi di italiano per bambini e adulti stranieri organizzati dal Comune di Terni - Tuttoggi.info

Corsi estivi di italiano per bambini e adulti stranieri organizzati dal Comune di Terni

Redazione

Corsi estivi di italiano per bambini e adulti stranieri organizzati dal Comune di Terni

Lun, 11/06/2012 - 11:06

Condividi su:


Stanno per partire i corsi estivi di lingua italiana per stranieri adulti e per bambini. In particolare il corso di primo livello per stranieri adulti inizierà il 18 giugno nelle sale del centro socio-culturale Romagnoli di via Aminale. Il corso, organizzato dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni, dall’associazione San Martino e dall’Arci, è gratuito e si articolerà in tre lezioni settimanali in programma il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16,30 alle 18,30.
I corsi per bambini e ragazzi stranieri dagli 8 ai 13 anni “La lingua in gioco: impara l’italiano divertendoti”, partiranno invece il prossimo 26 giugno. I corsi, organizzati anche in questo caso dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni e dalla cooperativa Edit, in collaborazione con la Direzione Didattica Mazzini, con il contributo della Regione dell’Umbria, si terranno ogni martedì e venerdì, dalle 9,30 alle 12,30, nei locali della ludoteca La Freccia Azzurra in via della Caserma 17 e andranno avanti fino al 4 settembre.
Per informazioni ed iscrizioni al corso per adulti ci si può rivolgere allo Sportello Immigrati, aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30, ed il venerdì dalle 10 alle 13, nei locali dello Sportello del Cittadino in piazza San Francesco, oppure telefonare allo 0744/435039, o direttamente allo Sportello del Cittadino allo 0744/432201. Per il corso rivolto a bambini e ragazzi ci si può rivolgere alla cooperativa Edit, area intercultura telefonando al 331/8641643.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!