Corsi di italiano per integrazione immigrati - Tuttoggi.info

Corsi di italiano per integrazione immigrati

Redazione

Corsi di italiano per integrazione immigrati

Il corso tenuto da un professore in pensione a titolo gratuito
Lun, 22/06/2015 - 12:29

Condividi su:


“Nonostante le difficoltà, come amministratori siamo tenuti ad impegnarci per ospitare nel modo più idoneo possibile questi ragazzi cercando di integrarli ed aiutarli nel contesto sociale del paese”. Lo dice il sindaco Gianluca Filiberti riferendosi ai quattro giovani immigrati ospitati a Lugnano in Teverina e per i quali l’amministrazione ha iniziato un corso di italiano.

“Fofana’, Douda’, Konte e Mustafa’ (tutti di origine senegalese, ndr) – afferma Filiberti – hanno mostrato l’intenzione di volersi integrare rendendosi disponibili a collaborare con l’amministrazione. Si rendono perfettamente conto che non è integrazione solo mangiare e dormire dentro un appartamento. Per questo stiamo cercando di accelerare loro integrazione ed il primo passo è quello di imparare la lingua”.

Il corso è tenuto da un professore in pensione che offre le sue lezioni a titolo gratuito ma è intenzione del Comune ampliare le materie tecniche e pratiche “per dare ai quattro ragazzi – dichiara il sindaco – la possibilità di sentirsi utili per la comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!