Corsi di formazione per assistere familiari non autosufficienti - Tuttoggi.info

Corsi di formazione per assistere familiari non autosufficienti

Redazione

Corsi di formazione per assistere familiari non autosufficienti

Presentato il progetto 'Home Care Premium' riguarda i comuni dell'Ambito 8
Ven, 09/01/2015 - 17:42

Condividi su:


Riguarderà circa ottanta persone non autosufficienti il progetto “Home Care Premium”, promosso e finanziato dall’Inps e gestito dall’agenzia per il lavoro Umana, che riguarderà l’ambito sociale 8 che comprende: Foligno, Bevagna, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Trevi, Spello, Sellano, Valtopina, Nocera Umbra.

I beneficiari sono dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti. “Il Comune di Foligno ha aderito a questo progetto innovativo – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo – che consentirà di formare le persone che dovranno assistere il familiare non autosufficiente”.

L’erogazione del contributo dell’Inps è in media tra gli 600 e gli 800 euro mensili (per il 2015 a partire, presumibilmente dal mese di marzo).

All’incontro di presentazione del progetto sono intervenuti anche rappresentanti di Umana.

L’agenzia per il lavoro curerà lo sportello informativo – già attivo – per venti ore settimanali in via Umberto I n.69, nei locali dell’ex centro per l’impiego.

Sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 13

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!