Corsi Croce Rossa, formati 51 insegnanti per le scuole dell'infanzia

Corsi Croce Rossa, formati 51 insegnanti per le scuole dell’infanzia

Redazione

Corsi Croce Rossa, formati 51 insegnanti per le scuole dell’infanzia

Salvati già dieci bambini dal soffocamento dal 2012
Mer, 12/02/2020 - 14:32

Condividi su:


Per salvare una vita sono sufficienti semplici manovre che diventano decisive”. Lo ha ricordato il presidente della sezione di Foligno della Croce Rossa Italiana, Roberto Pagliacci, parlando dell’attività di formazione compiuta a Foligno dalla Cri alle docenti delle scuole d’infanzia. Sergio Bovini (nella foto) della Croce Rossa Italiana ha reso noto che sono stati 51 i docenti formati nel corso che si è svolto tra novembre e dicembre 2019, finanziato dal Comune di Foligno.

L’attività

Sono state ore soprattutto di pratica più che di teoria – ha detto Bovinicon l’intento di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo”. Bovini ha ricordato che – grazie ai corsi di informazioni svolti dalla Cri nel territorio – dal 2012 al 2018 sono stati salvati 10 bambini dal soffocamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!