Corsa delle carrette, a Narni si scaldano i 'motori' - Tuttoggi.info

Corsa delle carrette, a Narni si scaldano i ‘motori’

Redazione

Corsa delle carrette, a Narni si scaldano i ‘motori’

Riprende la folkloristica corsa delle biposto e monoposto
Ven, 13/05/2016 - 19:47

Condividi su:


Dopo il meritato riposo invernale, per i piloti dell’ASD Pi. Car. (Piloti Carrette) Narni è tempo di rimettersi al volante. Partirà, infatti, domenica 22 maggio la sedicesima edizione della Corsa delle Carrette.
Il campionato 2016, vinto lo scorso anno dalla coppia Gianni Marchegiani ed Emanuele Cianfruglia, per la categoria biposto, e da Roberto Cipiccia, per le monoposto, avrà inizio con un primo appuntamento proprio nella città Narni, città natale dell’associazione e della storica gara sportiva, sul percorso stradale che va dal quartiere di S. Lucia alla frazione di Ponte Aia.

I piloti, già da mesi impegnatissimi nel rinnovo o nel perfezionamento delle loro carrette, le originalissime vetture a quattro ruote, artigianali e sprovviste di motore, si sfideranno per il “Trofeo Speed Down” in discese a coppia e curve mozzafiato.

Dopo l’apertura del 22 maggio, il campionato della Corsa delle Carrette proseguirà con altri numerosi appuntamenti, narnesi o in trasferta. L’11 giugno la gara si svolgerà ad Orte Scalo, mentre il 18 giugno i piloti torneranno a sfidarsi in città con un’affascinante gara in notturna a Narni Scalo. Il 3 luglio, invece, la corsa avrà luogo nella città di Configni, in provincia di Rieti. Mentre il 18 settembre i carrettari torneranno di nuovo a Narni per sfidarsi sul classico circuito cittadino, che va da Piazza Garibaldi al bivio di Berardozzo. E quest’anno con l’attesissima gara sullo storico percorso narnese, che sarà valevole per il Trofeo Città di Narni, organizzato dall’ASD Pi. Car. Narni con il patrocinio della Provincia di T​erni e del Comune di Narni, si festeggerà il trentennale di questa nuova edizione della Corsa delle Carrette.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!