CORSA DELL'ANELLO A NARNI: BILANCIO LUSINGHIERO DEL PRIMO WEEKEND - Tuttoggi.info

CORSA DELL'ANELLO A NARNI: BILANCIO LUSINGHIERO DEL PRIMO WEEKEND

Redazione

CORSA DELL'ANELLO A NARNI: BILANCIO LUSINGHIERO DEL PRIMO WEEKEND

Dom, 27/04/2008 - 11:14

Condividi su:


Un bell'inizio per l'edizione del quarantennale: la prima giornata della Corsa all'Anello ha fatto segnare un afflusso record di pubblico. Fin dal primo pomeriggio il centro storico di Narni si è riempito di turisti e visitatori provenienti da ogni parte d'Italia. Decine e decine i camper posteggiati nel grande parcheggio del Suffragio mentre le “Hostarie” di Mèzule, Fraporta e Santa Maria hanno fatto registrare il tutto esaurito. I caratteristici forni dei terzieri (specializzati nella gustosa e ineguagliabile “schiacciata” olio, sale e rosmarino) hanno sfornato centinaia di pizze fin oltre la mezzanotte. A quell'ora le vie e le piazze medievali della città erano ancora molto affollate. E per questo primo fine settimana di festa le cose dovrebbero andare ancora meglio, grazie alle condizioni meteorologiche decisamente migliorate e al lungo ponte festivo del 25 aprile.

Le attrazioni per il pubblico non mancheranno di certo: da questa mattina il centro virtuale della città, Piazza dei Priori, si anima grazie all'insolito ed originale “Mercato Medievale” che vede la presenza di decine di ambulanti provenienti da ogni parte d'Italia, specializzati in “mercanzia storica”. Nei banchi del Mercato (realizzati rigorosamente in legno massello) possono essere acquistati oggetti, chincagliere e prodotti non facili da reperire in qualsiasi altro mercato ambulante. Sono presenti fabbri, falegnami, cesellatori, liutai, venditori di cibi e di vini, speziali, ceraioli e imbonitori: il “Mercato Medievale” continuerà per tutta la domenica con orario continuato, dalle 10,00 fino alle 23,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!