Corsa all'Anello, negativi i controlli antidoping sui cavalli - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, negativi i controlli antidoping sui cavalli

Redazione

Corsa all’Anello, negativi i controlli antidoping sui cavalli

Resi noti i risultati dei prelievi effettuati il giorno della gara equestre al San Girolamo
Mer, 17/06/2015 - 10:31

Condividi su:


Nessun cavallo che ha partecipato alla 47esima edizione Corsa all’Anello che si è svolta domenica 10 maggio, è risultato positivo all’esame antidoping. Come ogni anno, al termine della gara, sono stati prelevati campioni di sangue da un cavallo, a campione, per ciascuno dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, che hanno disputato la giostra equestre allo stadio San Girolamo.

Quest’anno i cavalli sorteggiati e sottoposti all’esame sono stati per il terziere Mezule Try Your Luck, cavallo con il quale ha corso Luca Innocenzi, per Fraporta Receptivo, cavallo con il quale ha disputato la gara Alessandro Scoccione e per Santa Maria Tirosondola, sulla quale ha corso Diego Cipiccia.

Gli esami in questione, effettuati dall’Unire Lab di Milano, hanno dato tutti esito negativo, non riscontrando alcuna presenza di sostanze dopanti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato – hanno affermato i responsabili della segreteria tecnica dell’Ente Corsa Filippo Miliacca e David Bontempo–  che ancora una volta conferma il grande rispetto per gli animali che contraddistingue la Corsa all’Anello. Il nostro ringraziamento va alle scuderie ed ai responsabili Marco Della Rosa (Mezule), Edoardo Secondi (Fraporta) e Diego Cipiccia (Santa Maria) per l’eccellente lavoro svolto, all’insegna della sportività, dell’agonismo e della lealtà”.

L’Ente Corsa all’Anello ringrazia anche i cavalieri che hanno disputato la 47esima edizione della gara, i capo priori ed i priori dei terzieri, la commissione veterinaria e l’Enpa.

Aggiornato alle ore 12:32

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!