Corsa All'Anello, Narni si prepara alla 'Rivincita' e alla gara equestre notturna - Tuttoggi.info

Corsa All’Anello, Narni si prepara alla ‘Rivincita’ e alla gara equestre notturna

Redazione

Corsa All’Anello, Narni si prepara alla ‘Rivincita’ e alla gara equestre notturna

La seconda edizione della rievocazione storica si terrà a giugno
Gio, 30/03/2017 - 10:34

Condividi su:


La Corsa all’Anello raddoppia con la seconda edizione che si svolgerà dal 17 al 24 giugno. L’Ente Corsa all’Anello ha ufficializzato la grande novità del 2017 .

Oltre alla Corsa all’Anello canonica che proporrà un calendario ricco di eventi e che si svolgerà dal 24 aprile al 14 maggio, ci sarà anche la seconda edizione, una sorta di rivincita che conterà una settimana di manifestazioni legate alle rievocazioni storiche e che culminerà sabato 24 giugno con la gara equestre in notturna, altra grande novità.

Il programma definitivo è ancora in fase di elaborazione e verrà comunicato in occasione della conferenza stampa riguardante la prima Corsa all’Anello e sarà inserito nelle brochure che conterrà tutti gli eventi delle due edizioni.
Ecco qualche anticipazione. La seconda edizione della Corsa all’Anello si aprirà sabato 17 giugno con la lettura del bando e l’apertura delle osterie.

Nei giorni seguenti ci saranno diversi spettacoli ed esibizioni a cura dei gruppi dei terzieri, fino ad arrivare a mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 quando avranno luogo le benedizioni dei cavalieri di Fraporta, Santa Maria e Mezule.

Sabato 24 ci sarà il grande corteo storico che partirà da piazza dei Priori per arrivare allo stadio San Girolamo dove alle 21.30 si terrà la Corsa all’Anello. I cavalieri dei tre terzieri si sfideranno al campo de li giochi a poco più di un mese dalla prima edizione della giostra, per una rivincita senza dubbio ricca di emozioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!