Corsa All'Anello Narni, Green Pass per gli eventi - Tuttoggi.info

Corsa All’Anello Narni, Green Pass per gli eventi

Redazione

Corsa All’Anello Narni, Green Pass per gli eventi

Mar, 17/08/2021 - 10:22

Condividi su:


Domenica 5 settembre alle 17 al Campo de li Giochi si terrà la Corsa all’Anello ed alle 21,30 in piazza dei Priori ci sarà la cerimonia di chiusura

Inizierà il 27 agosto e terminerà il 5 settembre con l’attesa Corsa all’Anello al Campo de li Giochi, la prima edizione di Secondo Aevo. Molti saranno gli eventi che si snoderanno nei dieci giorni di festa, unendo il mondo digitale alle manifestazioni in presenza. Tradizione e novità si fonderanno in un connubio vincente per un evento che presenterà ancora una volta una nuova formula, un modo di reinventarsi e regalare prodotti di qualità, nonostante le restrizioni derivanti dall’emergenza sanitaria.

Il programma

Il programma completo di Secondo Aevo è consultabile sul sito ufficiale della Corsa all’Anello www.corsallanello.it. Domenica 5 settembre alle 17 al Campo de li Giochi si terrà la Corsa all’Anello ed alle 21,30 in piazza dei Priori ci sarà la cerimonia di chiusura.

Workshop

In occasione di Secondo Aevo torneranno anche gli workshop organizzati dall’Associazione Corsa all’Anello. I laboratori, tenuti da docenti di alto livello, saranno otto: percussioni (docente Simone Sorini), cucina (docente Elisabetta Carli), danza antica (docente Maria Cristina Esposito), chiarina (docente Fabrizio Antonelli), cornamusa (docente Goffredo Degli Esposti), drammaturgia e recitazione (docente Davide Sacco), teatro (docente Andrea Mengaroni) e sartoria (docente Sara Piccolo Paci). L’organizzazione dei workshop, iniziata lo scorso anno in occasione del Festival delle Arti del Medioevo e continuata quest’anno con Primo Aevo, è il primo step di un’idea molto più ampia che vuole mettere Narni al centro del mondo delle ricostruzioni storiche, grazie all’Università del Medioevo Ricostruito che vede nei laboratori l’avvio di un importante progetto che proseguirà nel tempo. Per informazioni ed iscrizioni consultare la sezione sul sito ufficiale della Corsa all’Anello www.corsallanello.it.

Taverne e forni

Dal 27 agosto al 5 settembre apriranno anche osterie e forni, con una variegata offerta gastronomica. Per quanto riguarda il terziere Mezule sarà possibile mangiare alla taverna del Pozzo ed al forno. Anche Fraporta aprirà l’osteria ed il forno. A Santa Maria si potrà mangiare alla Taverna degli Anelli, al forno ed all’agnellificio.

Green Pass

Di seguito tutte le informazioni riguardanti l’uso del green pass per gli eventi in programma. Servirà la certificazione verde Covid – 19 per:

• Partecipare agli eventi presso lo stadio Moreno Gubbiotti

• Partecipare agli eventi presso il Campo dei Giochi

• Partecipare agli eventi presso la Platea Major (piazza dei Priori)

• Partecipare agli spettacoli presso il Teatro comunale

• Partecipare agli spettacoli presso l’Auditorium San Domenico

• Visitare le strutture museali della città

• Mangiare nei ristoranti e nelle taverne al chiuso

La certificazione non sarà necessaria per altre attività

• Mangiare nelle taverne all’aperto e nei ristoranti all’aperto

• Partecipare alle attività di formazione (presso la Loggia dei Priori)

• Partecipare alle celebrazioni religiose

• Utilizzare sistemi di trasporto pubblico locale, navette e ascensori

La certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai minori di 12 anni e ai soggetti che per motivi di salute (da comprovare attraverso certificazione medica) sono esenti dalla vaccinazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!