Corsa all'Anello, Mezule sul gradino più alto del podio con 180 punti - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, Mezule sul gradino più alto del podio con 180 punti

Marco Menta

Corsa all’Anello, Mezule sul gradino più alto del podio con 180 punti

Lun, 09/05/2022 - 11:30

Condividi su:


Mezule ha vinto l'edizione 2022 della Corsa all'Anello con 180 punti; riconoscimenti speciali a Tommaso Finestra e a Diego Cipiccia.

Corsa all’Anello: Mezule ha conquistato la vittoria. La gara equestre si è tenuta domenica 8 maggio al Campo de li Giochi di Narni.

Mezule, dunque, ha conquistato l’anello d’argento con 180 punti. Santa Maria al secondo posto con 135 punti, seguita da Fraporta che ha totalizzato 120 punti.

La prima tornata

Nella prima tornata Mezule ha guadagnato 15 punti, Fraporta 30, Santa Maria 45. Nel primo scontro hanno corso Jacopo Rossi su Mazzini per Fraporta e Alessandro Scoccione di Santa Maria su Pattolina. Nel secondo scontro Scoccione ha gareggiato con Cristiano Liti di Mezule su Scoiattolina. Nell’ultimo scontro, tra Mezule e Fraporta, i bianconeri hanno portato a casa 15 punti (due anelli e una bandierina abbattuta per 15 punti di penalità).

75 punti per Mezule nella seconda tornata

Nella seconda tornata si sono scontrati Ernesto Wilmi Santirosi su Deserto Proibito per Mezule, Luca Paterni su Sou Incantada per Fraporta, Tommaso Suadoni su Spirit of Fall per Santa Maria. Mezule ha guadagnato 75 punti, Fraporta 30 e Santa Maria 35. Nel primo scontro, Mezule – Fraporta, sia i bianconeri che i rossoblù hanno totalizzato 30 punti. Nel secondo scontro 0 punti per Fraporta: Paterni, infatti, è uscito fuori dalla pista; 5 punti, poi, per Santa Maria (due anelli e 25 punti di penalità per bandierine abbattute). Nel terzo scontro, Santa Maria contro Mezule, gli arancio-viola hanno ottenuto 30 punti, i bianconeri 45.

Il successo di Finestra e la vittoria di Mezule

Nell’ultima tornata sono scesi in gara Tommaso Finestra su Air County per Mezule, Leonardo Piciucchi su Don Medellin per Fraporta, Diego Cipiccia, su Lord Nikel nel primo scontro e su Pattolina nel terzo, per Santa Maria. Al termine della terza tornata 90 punti per Mezule, 60 per Fraporta, 55 per Santa Maria. A vincere, quindi, Mezule, con 180 punti.

Il premio di miglior cavaliere, infine, è andato a Tommaso Finestra di Mezule, che nella terza tornata ha raggiunto quota 90 punti (6 anelli). E’ stato premiato, però, anche il cavaliere Diego Cipiccia, che ha disputato la sua ultima Corsa all’Anello. Il fantino arancio-viola, dal 1997, anno del suo debutto, ha collezionato 13 vittorie, guadagnandosi il titolo di Signore degli Anelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!