Corsa all'Anello, Fraporta vince il Bravio | Tutti i premi - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, Fraporta vince il Bravio | Tutti i premi

Marco Menta

Corsa all’Anello, Fraporta vince il Bravio | Tutti i premi

Mar, 10/05/2022 - 12:07

Condividi su:


Corsa all'Anello: a vincere il Bravio Fraporta con 45 punti; 44 punti per Santa Maria e 38 per Mezule, terza classificata.

Corsa all’Anello: Fraporta ha vinto il Bravio, “Anello per la pace” realizzato dal francese Vantaggi, per il miglior terziere (corteo, ambiente e giornata medievale).

Alle spalle di Fraporta (45 punti), Santa Maria con 44 punti. Infine Mezule, che ha raggiunto quota 38.

Corteo

Per quanto riguarda il corteo: Mezule ha totalizzato 8 punti (3 per il comportamento, 3 per la caratterizzazione dei personaggi e 2 per i complementi); Fraporta 12 punti ( 4 per il comportamento, 4 per la caratterizzazione dei personaggi e 4 per i complementi); Santa Maria 13 punti (3 per il comportamento, 5 per la caratterizzazione dei personaggi e 5 per i complementi).

Ambiente e giornata medievale

Invece, per l’ambiente: Mezule ha ottenuto 15 punti (7 per la verosimiglianza e 8 per la scenografia); Fraporta 17 punti (9 per la verosimiglianza e 8 per la scenografia); Santa Maria 18 punti (9 per la verosimiglianza e 9 per la scenografia). In giornata medievale, Mezule ha guadagnato 15 punti, Fraporta 16 e Santa Maria 13.

Altri premi

Il premio Ludovico Mancinelli Scotti per il miglior costumante del corteo storico, inoltre, è stato assegnato a Cesare Alessandrini, contestabile del terziere Santa Maria. A vincere il premio musici “Massimo Morelli”, poi, il gruppo musici del terziere Fraporta con 42 punti. Il premio speciale “Filippo Sini”, infine, è stato assegnato ad Andrea Nicola Lunetti, storico tamburino di Fraporta, molto legato al gruppo musici e al terziere, prematuramente scomparso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!