Corsa all'Anello di Narni, vittoria per Zannori e Elefante - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello di Narni, vittoria per Zannori e Elefante

Redazione

Corsa all’Anello di Narni, vittoria per Zannori e Elefante

I due cavalieri di Mezule e Santa Maria hanno centrato l'anello da 3 centimetri
Lun, 04/05/2015 - 12:30

Condividi su:


La corsa all’anello storica è stata vinta ex aequo dai cavalieri Mattia Zannori (Mezule) e Marco Elefante (Santa Maria) che hanno centrato l’anello più piccolo, di 3 centimetri di diametro dimostrando grande bravura e maestria. I due cavalieri sono riusciti a infilare con la lancia l’anello per una volta e quindi sono andati allo spareggio. A quel punto hanno sbagliato entrambi i tre tentativi messi a loro disposizione secondo regolamento per centrare di nuovo l’anello quasi impossibile da prendere ed hanno così conquistato la vittoria pari merito.

La corsa, che si è svolta oggi pomeriggio (3 maggio) nella splendida cornice di piazza dei Priori, gremita di gente, ha contato la partecipazione di tredici cavalieri: Federico Minestrini, Mattia Zannori e Ernesto Santorosi per il terziere di Mezule, Paolo Palmieri, Federico Scatolini, Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Alessandro Scoccione per Fraporta e Giacomo Perugini, Mirko Concetti, Marco Elefante, Jonathan Anselmicchio e Diego Cipiccia per Santa Maria.

Il primo anello di 10 centimetri di diametro è stato centrato da tutti i cavalieri in gara, mentre l’anello da 8 centimetri di diametro è stato mancato da Paolo Palmieri, Ernesto Santirosi, Mirko Concetti, Luca Paterni, Leonardo Piciucchi ed Alessandro Scoccione.

A gareggiare per infilare l’anello da 6 centimetri sono quindi rimasti sette cavalieri. A sbagliare il terzo anello è stato solo Federico Minestrini, mentre l’anello di tre centimetri non è stato centrato da quattro dei sei cavalieri rimasti in gara: Giacomo Perugini, Federico Scatolini, Jonathan Anselmicchio e Diego Cipiccia. A centrarlo con grande maestria sono stati quindi Mattia Zannori e Marco Elefante che si sono aggiudicati la vittoria tra gli applausi del pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!