Corsa All'Anello di Narni, arriva Valerio Massimo Manfredi con una lectio magistralis - Tuttoggi.info

Corsa All’Anello di Narni, arriva Valerio Massimo Manfredi con una lectio magistralis

Redazione

Corsa All’Anello di Narni, arriva Valerio Massimo Manfredi con una lectio magistralis

Secondo super ospite dopo Foconi e Simoncelli | Attesi anche 'Giorgione' e Sara Zanier
Gio, 28/04/2016 - 13:11

Condividi su:


Secondo testimonial per la Corsa all’Anello. Dopo il successo dei due campioni di scherma Luca Simoncelli ed Alessio Foconi che la scorsa settimana hanno rappresentato l’area tematica dello sport e della sfida, ora è la volta del celebre scrittore e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi che domani, venerdì 29 aprile, alle 21.30 al teatro comunale “Giuseppe Manini” presenterà la lectio magistralis “Narni nella storia”, che analizzerà le radici romane della città e del suo territorio. Lo scrittore sarà il testimonial dell’area tematica relativa alla storia e racconterà al pubblico, come solo lui sa fare, un pezzo importante di vita della città.
Manfredi è un archeologo che ha pubblicato numerosi articoli e saggi in sede accademica e ha scritto romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo, per un totale di circa dodici milioni di copie vendute a livello internazionale. È autore anche di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. La sua trilogia Alexandros è stata acquistata da Universal Pictures per una produzione cinematografica e Dino De Laurentiis ha realizzato “L’Ultima legione” (Ben Kingsley, Colin Firth, Aishwarya Rai, Thomas Sangster, regia di Doug Lefler). Ha scritto inoltre la sceneggiatura di Marco d’Aviano e Gilgamesh, entrambi in in preparazione. Manfredi collabora come giornalista scientifico a varie testate in Italia e all’estero. Ha condotto con successo il programma televisivo “Stargate – linea di confine  e Impero”.
Gli ultimi due testimonial che arriveranno in città sono lo chef Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione ( 1 e 2 maggio) per l’area gastronomica e l’attrice e modella Sara Zanier (7 maggio) che sfilerà nel corteo storico rappresentando l’area tematica della bellezza.
Per quanto riguarda gli eventi in programma domani, oltre alla lectio magistralis di Manfredi, ci sarà alle 16.30 ai Giardini di San Bernardo il tradizionale Puer Ludens, spettacolo teatrale a cura della scuola dell’infanzia “San Bernardo” intitolato “Lo Grifo de Narnia”. A partire dalle 19, nelle taverne dei terzieri ed in piazza dei Priori, ci sarà l’animazione itinerante di Pigus Lo Mago Giullaro, mentre alle 22 in piazza Galeotto Marzio si esibirà il gruppo danza Carola del terziere Santa Maria. Alle 23, in piazza dei Priori, si terrà lo spettacolo di giocoleria e fuoco “Ardentia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!