Corriere della droga tra Roma e Terni, fermato alla stazione di Narni con 2 chili di marijuana - Tuttoggi.info

Corriere della droga tra Roma e Terni, fermato alla stazione di Narni con 2 chili di marijuana

Redazione

Corriere della droga tra Roma e Terni, fermato alla stazione di Narni con 2 chili di marijuana

Tre etti di hashish erano nascosti nella casa a Terni per un totale di 8mila dosi. Con questa operazione il maggiore Basilio saluta la compagnia carabinieri Amelia
Mer, 30/08/2017 - 09:13

Condividi su:


Richiedente asilo arrestato con 8000 dosi di droga. Un giovane corriere della droga è stato bloccato con oltre 2 kg di stupefacente bloccato a Narni Scalo. L’arresto è stato operato dai carabinieri della locale stazione che, nel corso di una delle tante verifiche effettuate presso il locale scalo ferroviario, hanno sorpreso, appena sceso da un treno proveniente da Orte, il 24enne originario del Gambia che portava con sé, all’interno di uno zaino, un pacco ben nastrato contenente oltre 2 chilogrammi di marijuana.

Il giovane africano, inserito in uno dei sistemi di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e residente a Terni, come verificato dai militari amerini al termine della successiva perquisizione della sua abitazione compiuta insieme ai colleghi di Terni, nascondeva nel suo armadio ulteriori 3 panetti di hashish da 100 grammi ognuno. Lo straniero veniva pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria ternana che, dopo la convalida dell’arresto, ritenuta la gravità del fatto commesso, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La droga sequestrata al giovane e dalla quale a seguito degli accertamenti tecnici è risultato che potevano essere ricavate circa 8.000 dosi, era destinata alla piazza ternana e proveniente dalla capitale.

Il saluto del maggiore Basilio

Con questa operazione, che suggella il suo periodo di permanenza al Comando della Compagnia Carabinieri di Amelia (TR), dove era arrivato nell’ottobre 2012, il neo Maggiore Michele Basilio lascia il circondario narnese-amerino a seguito del suo trasferimento. Infatti l’Ufficiale Superiore, dopo il saluto al Comando Provinciale, è andato ad assumere il nuovo incarico di Comandante della Ia Compagnia del III° Battaglione della Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze ed al suo posto al vertice dell’Arma amerina è arrivato il Capitano Raffaele Maurizi, proveniente dallo Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta (OR).

(s.m.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!