Coronavirus, un solo nuovo positivo in Umbria

Coronavirus, un solo nuovo positivo in Umbria

Redazione

Coronavirus, un solo nuovo positivo in Umbria

Si ferma il contagio tra i frati di Assisi, Pastorelli contro la Rai
Mar, 11/08/2020 - 14:03

Condividi su:


Coronavirus, un solo nuovo caso positivo in Umbria nelle ultime 24 ore. E’ quanto certifica il bollettino della Protezione civile regionale emesso poco fa.

Dopo i casi al convento francescano di Assisi (legati ad arrivi di novizi dall’estero) ed a Terni, dunque, in Umbria i contagi tornano a scendere sensibilmente.

Gli attualmente positivi al Covid-19 nella regione sono 57, con una lieve riduzione (-3,4%). E questo grazie all’aumento dei guariti.

C’è però un ricoverato in più in ospedale. Attualmente risultano dunque 6 ricoverati con Coronavirus a Terni e 3 a Perugia, nessuno dei quali in terapia intensiva.

I positivi al Covid

Le persone attualmente positive al Covid sono dunque: una ad Amelia, 18 ad Assisi, 2 a Castel Ritaldi, una a Ficulle, una a Orvieto, 7 a Passignano sul Trasimeno, 4 a Perugia, 2 a Spoleto, una a Stroncone, 13 a Trni, 2 a Trevi, 4 di fuori regione.

Il caso dei frati di Assisi, Pastorelli contro la Rai

Non sono stati trovati altri positivi al Covid al Sacro Convento di Assisi, dove tutti i frati sono stati sottoposti a tampone.

Il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, intanto ha scritto una
lettera di protesta ai vertici Rai “per il modo allarmistico di
confezionare le notizie sulla positività al covid-19 di alcuni frati nei
telegiornali nazionali
”. Per Pastorelli bisogna “smettere di fare
terrorismo mediatico, perché così si penalizza una città bella e sicura
come Assisi
”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!