Coronavirus: un positivo in più su 551 tamponi, solo 4 restano in terapia intensiva

Coronavirus: un positivo in più su 551 tamponi, solo 4 restano in terapia intensiva

Redazione

Coronavirus: un positivo in più su 551 tamponi, solo 4 restano in terapia intensiva

Il bollettino di lunedì 11 maggio: gli umbri in isolamento scendono a 701
Lun, 11/05/2020 - 10:34

Condividi su:


Un solo caso positivo in più di Coronavirus in Umbria nelle ultime 24 ore a fronte di 551 tamponi effettuati. Alle ore 8 di lunedì 11 maggio, secondo il bollettino della Regione Umbria, complessivamente 1.412 persone (+ 1 rispetto a ieri) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19. Gli infettati attualmente positivi sono 149 (8 in meno).

Non si registrano decessi nelle ultime 24 ore. Gli umbri morti con Coronavirus accertato restano dunque 71.

Nel complesso, entro le ore 8 dell’11 maggio, sono stati effettuati 47.474 tamponi (+551).

I guariti sono 1192 (+9). Risultano 41 clinicamente guariti (-3).

Le guarigioni

Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 44 (-4); di questi 4 (-2) sono in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 701 (-60), sempre alla stessa data risultano 17.922 (+90) persone uscite dall’isolamento.

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.

Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!