Coronavirus, Umbria resta arancione fino al 3 dicembre | Tutte le zone in Italia - Tuttoggi.info

Coronavirus, Umbria resta arancione fino al 3 dicembre | Tutte le zone in Italia

Redazione

Coronavirus, Umbria resta arancione fino al 3 dicembre | Tutte le zone in Italia

Mar, 24/11/2020 - 13:45

Condividi su:


La conferma del posizionamento in fascia 3 è stato stabilito sulla base dei dati epidemiologici e avrà validità fino al prossimo 3 dicembre

E di questa mattina la firma dell’ordinanza da parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza, con la conferma di rinnovo della condizione in zona arancione dell’Umbria.

La conferma del posizionamento in fascia 3, è stato stabilito sulla base dei dati epidemiologici e di risposta alla pandemia della regione, che sono pervenuti al Ministero e avrà validità fino al prossimo 3 dicembre.

Questa la nota dell’ordinanza:

Si rinnovano le misure restrittive contenute nel precedente provvedimento del 10 novembre 2020 per le Regioni Basilicata, Liguria e Umbria, che restano in zona arancione, e per la Provincia Autonoma di Bolzano, che resta in zona rossa. La nuova Ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020″.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree è attualmente la seguente:

  • area gialla: Lazio, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Veneto
  • area arancione: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Puglia, Sicilia, Umbria
  • area rossa: Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!