Coronavirus, tutti negativi i tamponi ai 146 prof e Ata scuola positivi al test

Coronavirus, tutti negativi i tamponi ai 146 prof e Ata scuola positivi al test

Redazione

Coronavirus, tutti negativi i tamponi ai 146 prof e Ata scuola positivi al test

Mer, 02/09/2020 - 17:13

Condividi su:


Coronavirus, tutti negativi i tamponi su prof e personale della scuola positivo ai test sierologici.

Buone notizie nel giorno della ripresa della scuola in presenza, con i corsi di recupero. La Regione Umbria ha reso noti i risultati della campagna di screening effettuata dal 24 agosto al 1 settembre compreso sul personale scolastico docente e non docente.

Sono stati effettuati complessivamente 8150 test sierologici su prof e personale Ata. Di questi, in soli 146 è stato accertato il contatto con il virus e si è passati alla verifica attraverso tamponi molecolari, risultati sinora tutti negativi.  

Test scuola fino al 12 settembre

La campagna di screening sierologico per l’infezione da Covid-19 rivolta al personale scolastico, docente e non docente, delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, prosegue fino al 12 settembre nei distretti sanitari, secondo il calendario stabilito.

Al momento nei distretti dell’Usl Umbria 1 sono stati effettuati 3813 test, in quelli dell’Usl Umbria 2 ne sono stati effettuati 4337.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!