Coronavirus, supporto a persone con problematiche di salute mentale - Tuttoggi.info

Coronavirus, supporto a persone con problematiche di salute mentale

Redazione

Coronavirus, supporto a persone con problematiche di salute mentale

La direzione Servizi Sociali del Comune di Terni rende noto che il Segretario Sociale, il numero telefonico (0744.549.370, 800737073 ) attivato dal Comune di Terni
Gio, 19/03/2020 - 12:36

Condividi su:


La direzione Servizi Sociali del Comune di Terni rende noto che il Segretario Sociale, il numero telefonico (0744.549.370, 800737073 ) attivato dal Comune di Terni che raccoglie tutti i servizi che le associazioni di volontariato offrono nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, si arricchisce di una nuova attività.
Da oggi è attivo infatti anche il supporto telefonico, di consegna spesa a domicilio e beni di prima necessità a favore delle famiglie che vedono al loro interno persone con problematiche di salute mentale.
I contatti telefonici sono: Annalisa: 3283193819; Mauro: 3335679502; mail Unasamterni@libero.it.

Il servizio

Il servizio è offerto dall’Unasam, l’associazione si occupa della tutela dei diritti delle persone con problemi di salute mentale e della promozione delle condizioni necessarie per una loro idonea assistenza.
L’associazione è rivolta ai familiari, alle persone con problemi di salute mentale e di operatori nel mondo della psichiatria.
L’Unasam in collaborazione con la cooperativa sociale Actl, con la polisportiva Baraonda e con il centro giovanile Sant’Efebo, ha attivato questo sostegno rivolto alle famiglie di persone con problematiche di salute mentale che in questo momento vivono momenti di forte difficoltà, a livello materiale, organizzativo e anche morale. Il Csm – fa presente l’Unasam nel progetto – funziona, in questo momento, per urgenze ed erogazione farmaci; i servizi semiresidenziali sono sospesi e questo porta conseguenze negative anche sulle famiglie alle prese con questi disagi e patologie.
Al momento sono oltre 10 le associazioni che hanno aderito al Segretario Sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!