Coronavirus, superate le mille vittime in Umbria | L'aggiornamento sui contagi

Coronavirus, superate le mille vittime in Umbria | L’aggiornamento sui contagi

Redazione

Coronavirus, superate le mille vittime in Umbria | L’aggiornamento sui contagi

Mar, 23/02/2021 - 12:09

Condividi su:


Altri 10 decessi nell'ultimo giorno: sono 1003 da quando si sono avuti i primi casi in Umbria meno di un anno fa | I nuovi contagi sono 262

Coronavirus, superate le mille vittime in Umbria dall’inizio della pandemia. Con i 10 decessi dell’ultimo giorno (registrati nel bollettino della protezione civile aggiornato a questa mattina, martedì 23 febbraio), sono infatti 1003 le vittime in Umbria in meno di un anno.

Era il 12 marzo del 2020 quando all’ospedale di Perugia morì il musicista di 66 anni, di Città di Castello, Ivano Pescari. Fu la prima vittima umbra per conseguenze legate al Covid. Una triste conta che purtroppo ha conosciuto una brusca accelerazione nella regione dall’inizio del nuovo anno.

Dieci decessi nell’ultimo giorno

Gli ultimi decessi riguardano 4 persone residenti a Perugia (dove le vittime complessivamente sono 225), Bastia, Bevagna, Città di Castello, Marsciano, Polino e Terni.

Nelle ultime 24 ore sono stati 262 i nuovi contagi (su circa 4400 tamponi processati) con i positivi al Coronavirus nella regione che salgono a 8509.

Lieve calo dei ricoveri: sono 552i pazienti Covid negli ospedali, di cui 79 in terapia intensiva.

L’aggiornamento sui contagi nei comuni

Perugia paga ancora un prezzo molto alto al Covid, con altri 4 decessi. I nuovi contagi sono stati 79, con gli attualmente positivi che salgono a 1995. Di questi, 132 sono ricoverati in ospedale (9 in terapia intensiva).

Dieci i nuovi contagi a Corciano (155 i positivi complessivamente), nessuno a Deruta (i positivi scendono a 73)e 3 a Torgiano (93 le persone ancora infettate).

Al Trasimeno, salgono a 100 gli attualmente positivi a Castiglione dopo gli ultimi 6 casi. C’è un settimo ricovero, con una seconda persona in terapia intensiva. Quattro i nuovi contagi a Città della Pieve (116 gli attualmente positivi, di cui 6 in ospedale).

Cinque i nuovi contagi a Magione (189 i positivi, con 10 ricoverati). Nessun nuovo caso a Paciano (6 in totale). Uno a Panicale (38 gli attualmente positivi) e Piegaro (17), due a Passignano (dove i positivi sono 54, di cui sempre 6 ricoverati). Quattro i nuovi contagi a Tuoro, dove gli attualmente positivi salgono a 50.

In Alto Tevere, un’altra vittima a Città di Castello, dove si sono registrati 25 nuovi contagi. I positivi al Coronavirus sono ora 444, di cui 16 ricoverati (uno in terapia intensiva). Sette i nuovi casi a San Giustino (196 i positivi) e 9 a Umbertide (193).

Un solo nuovo caso a Gubbio: qui gli attualmente positivi al Covid restano 137 (i ricoverati scendono a 9). Nessun nuovo contagio a Gualdo Tadino (i positivi restano 42). Due i nuovi casi a Nocera Umbra, dove i positivi al Covid sono 133.

C’è un’altra vittima a Bastia Umbra, dove si registrano nell’ultimo giorno 9 nuovi contagi. Gli attualmente positivi sono 368, di cui 28 in ospedale (6 in terapia intensiva). Ad Assisi sono 25 i nuovi casi: 303 le persone attualmente infettate, di cui 21 ricoverate (3 in terapia intensiva).

Nel Folignate, si conta una vittima a Bevagna (un nuovo contagio, 96 i positivi). A Foligno, dove si erano superati i mille positivi, i contagiati sono scesi a 957, per i numerosi responsi dei tamponi di persone che si sono negativizzate. I nuovi contagi sono 13. Restano ricoverati in ospedale 58 pazienti, di cui 16 in terapia intensiva.

Nessun nuovo caso a Montefalco (50 i positivi al Coronavirus) e Trevi (scendono a 88 i positivi), 3 a Spello, dove gli attualmente contagiati scendono a 174.

Sei i nuovi contagi a Spoleto. Qui gli attualmente positivi sono 229, con due ricoveri in più (19). A Norcia un solo caso (9 positivi), nessuno a Cascia (3).

Non si registrano nuovi casi a Terni, dove gli attualmente positivi al Coronavirus scendono a 313. Dimesso uno dei 31 pazienti che erano in ospedale. In 4 restano in terapia intensiva. Nessun nuovo contagio anche ad Amelia (i positivi al Covid scendono a 53) e Narni (45, tre in meno, le persone ancora infettate).

Tre i nuovi casi a Orvieto (gli attualmente contagiati sono 31). A San Venanzo (unico comune del Ternano in zona rossa) due i nuovi contagi (17 gli attualmente positivi al Covid).

Un decesso anche a Marsciano nelle ultime ore. Quando si sono registrati 11 nuovi contagi. Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 236 (31 i ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva). Non si registrano nuovi contagi a Todi, dove i positivi al Covid restano 85.


Nuove regole per la zona rossa: il decreto del Governo


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!