Coronavirus, sospensione attività artigianali | Sì a consegna a domicilio - Tuttoggi.info

Coronavirus, sospensione attività artigianali | Sì a consegna a domicilio

Redazione

Coronavirus, sospensione attività artigianali | Sì a consegna a domicilio

Garantita, anche durante il periodo dell’emergenza, l’approvvigionamento di tali beni di prima necessità
Lun, 16/03/2020 - 17:04

Condividi su:


Con riferimento all’ordinanza sindacale (n. 36452 del 14.3.2020), recante la sospensione delle attività artigianali di pizzeria al taglio, kebab, piadinerie, paninoteche, e attività assimilabili, ai fini del contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ed a seguito delle richieste telefoniche di chiarimento pervenute, si precisa che la stessa non ricomprende tra le “attività assimilabili” quella dei panificatori, e ciò anche in considerazione dell’indispensabilità di garantire, anche durante il periodo dell’emergenza, l’approvvigionamento di tali beni di prima necessità.

Laddove i panificatori intendano altresì cedere al dettaglio anche pizza o focaccia di propria produzione, ciò può ritenersi consentito nei ristretti margini di accessorietà alla loro attività principale, comunque in modalità tali da evitare qualsiasi forma di assembramento, beninteso escludendo il consumo sul posto e sempre nel rispetto delle altre cautele di cui alle vigenti disposizioni in materia.

Nella stessa logica e con le medesime suddette cautele, gli esercizi di pasta all’uovo o pasta fresca possono rimanere in esercizio limitatamente alla loro sola attività principale.
Le attività di rosticceria o gastronomia vanno invece considerate tra quelle assimilabili alle altre interdette ai sensi della precitata ordinanza.
In ogni caso, le attività interdette ai sensi della ordinanza citata potranno effettuare la consegna a domicilio nel rispetto delle previsioni della vigente normativa in materia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!