Coronavirus, scuole e università chiuse | La conferma ufficiale di Palazzo Chigi - Tuttoggi.info

Coronavirus, scuole e università chiuse | La conferma ufficiale di Palazzo Chigi

Redazione

Coronavirus, scuole e università chiuse | La conferma ufficiale di Palazzo Chigi

La dichiarazione del Presidente del Consiglio Conte e del ministro Azzolina in conferenza stampa | Misura per contenere il possibile affollamento nelle strutture sanitarie
Mer, 04/03/2020 - 18:39

Condividi su:


Il Governo di concerto con l’Istituto Superiore della Sanità, sentite le dovute commissioni, ha deciso nel tardo pomeriggio di oggi – 4 marzo – che le scuole di ogni ordine e grado, comprese le università, saranno chiuse da domani, giovedì 5, fino al 15 marzo.

“Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche“, così si è espressa il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina in conferenza stampa con il Presidente del Consiglio Giuseppe a Palazzo Chigi.

La decisione è stata presa dopo una giornata in cui si sono susseguite dichiarazioni e smentite, al fine di contenere il numero di contagi da coronavirus Covid-19 sul territorio nazionale ed evitare il possibile sovraffollamento delle strutture sanitarie.

E’ ora attesa la firma e la pubblicazione del decreto con le nuove direttive da adottare in tutti gli altri settori tra cui le strutture pubbliche e gli eventi sportivi, sia nelle zone rosse che nelle aree di minore diffusione di casi infetti, in adeguamento all’aumento di contagi della malattia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!