Coronavirus, scuole aperte a Terni | Attivato Coc - Tuttoggi.info

Coronavirus, scuole aperte a Terni | Attivato Coc

Redazione

Coronavirus, scuole aperte a Terni | Attivato Coc

Anche il sindaco di Terni Leonardo Latini con un’ordinanza firmata nel pomeriggio di oggi, ha attivato il COC, Centro operativo comunale
Mar, 25/02/2020 - 20:02

Condividi su:


Con l’obiettivo di recepire qualsiasi provvedimento e agevolare ulteriori misure profilattiche contro la diffusione del COVID-19, anche il sindaco di Terni Leonardo Latini con un’ordinanza firmata nel pomeriggio di oggi, ha attivato il COC, Centro operativo comunale.
Il COC, formato da tecnici di vari settori, viene sempre attivato quando è necessario gestire situazioni d’emergenza, da quelle meteo, ai terremoti, o al rinvenimento di ordigni bellici da disinnescare.
L’esigenza di attivare in via precauzionale e preventiva i Coc nei Comuni italiani con una popolazione superiore ai 20mila abitanti è emersa oggi anche dal confronto tra Protezione Civile e Anci, così come riportato nella nota inviata a tutti i sindaci.


Ricordando che a Terni non ci sono casi accertati, il sindaco sottolinea che l’attivazione del COC è “una misura precauzionale e preventiva che aiuta a lavorare al meglio e in maniera coordinata a tutela dei cittadini ternani”.

Non ci sono provvedimenti riguardanti le attività scolastiche che continuano regolarmente, perché al momento non sussistino profili di rischio.

Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, intanto, continua a partecipare al tavolo permanente istituito ieri presso la Prefettura di Terni sull’emergenza Coronavirus.
Il tavolo si è riunito anche nel pomeriggio di oggi, con la partecipazione del sindaco, per condividere in tempo reale e aggiornare costantemente informazioni e strategie operative tra le diverse istituzioni coinvolte nel territorio di riferimento.


Si ricorda che per informazioni e in caso di sintomi riconducibili al Coranavirus, non bisogna recarsi negli ambulatori o nelle strutture sanitarie, ma occorre contattare il proprio medico di famiglia o rivolgersi ai numeri telefonici 1500, oppure 800636363.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!