Coronavirus, sarte Massa Martana cuciono 7mila mascherine per i cittadini - Tuttoggi.info

Coronavirus, sarte Massa Martana cuciono 7mila mascherine per i cittadini

Redazione

Coronavirus, sarte Massa Martana cuciono 7mila mascherine per i cittadini

L'amministrazione comunale di Massa "Gesto generoso delle nostre sarte che hanno risposto alla richiesta del Comune”
Mar, 16/06/2020 - 14:16

Condividi su:


Le sarte Adriana, Albertina, Alice, Angela, Anna, Anna, Carla, Clara, Clara, Clara, Daniela e Paolo, Fiorella, Giannina, Giovanna, Graziana, Ivana, Lisa, Luisa, Lorenza, Mary, Marinella, Marisa, Maurella, Mirella, Monica, Roberta, Sandra, S. Rosalia, Valentina, insieme ad altre che hanno voluto mantenere l’anonimato, rispondendo alla richiesta del Comune di Massa Martana, hanno confezionato a titolo gratuito settemila mascherine la cui distribuzione è terminata in questi giorni.

La consegna

La consegna è avvenuta porta a porta per mezzo dei volontari della Protezione Civile.

Sono state consegnate due mascherine per ogni componente del nucleo familiare, distinte per sesso, compresi i bambini a partire dai 3 anni.

Il piano di distribuzione ha preso avvio dalla frazione di Mezzanelli per poi proseguire con Colpetrazzo, Villa San Faustino, Montignano, Castelrinaldi, Viepri-Castelvecchio e infine Massa Martana capoluogo comprensiva della campagna e delle zone montane.

Le mascherine, prodotte dalle abili mani delle nostre sarte, sono delle protezioni individuali non sanitarie realizzate in cotone. Indossarle è utile per proteggere gli altri dal rischio di contagio.

Possono essere riutilizzate lavandole ad alte temperature ogni volta che le si indossa.

L’Amministrazione ringrazia

“Vogliamo ringraziare – dichiara l’Amministratore Comunale – a nome nostro e di tutta la Comunità di Massa Martana, le nostre sarte. Un grande gesto di solidarietà rivolto a tutta la cittadinanza che renderà Massa Martana più sicura.

Un grazie anche alle numerose famiglie, attività, aziende, Comunanze Agrarie, Pro-loco, circoli e associazioni locali che con le loro donazioni hanno reso possible la realizzazione delle suddette mascherine e alla Protezione Civile senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere tutte le famiglie.

Un ringraziamento anche alle Amministratrici locali che hanno coordinato il lavoro delle sarte, sanificato e confezionato ogni singola mascherina.

Grazie agli Uffici Comunali competenti per la preziosa collaborazione. Il lavoro di cucitura, stoccaggio e consegna, nonostante ciò, è stato piuttosto lungo e complesso – conclude l’amministrazione comunale.

” Siamo pertanto consapevoli che inavvertitamente siano sfuggite alcune persone. Vi preghiamo pertanto, in caso di mancata consegna, di contattare, anche via Whatsapp, il numero 370.370.7032. Il Servizio di Protezione Civile provvederà alla consegna previo accertamento del mancato recapito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!