Coronavirus, prima vittima tuderte| L'aggiornamento sui contagi a Todi e Marsciano

Coronavirus, prima vittima tuderte| L’aggiornamento sui contagi a Todi e Marsciano

Massimo Sbardella

Coronavirus, prima vittima tuderte| L’aggiornamento sui contagi a Todi e Marsciano

Mer, 28/10/2020 - 17:45

Condividi su:


Coronavirus, prima vittima tuderte| L’aggiornamento sui contagi a Todi e Marsciano

C’è purtroppo la prima vittima tuderte per conseguenze legate al Coronavirus. Dopo essere riuscita nella prima fase a contenere la diffusione del virus, ora anche la città di Todi si trova a fronteggiare la seconda ondata, ancora più violenta, del Covid.

I pazienti Covid tuderti ricoverati erano due. Le persone attualmente contagiate dal Coronavirus a Todi sono 24, dopo gli ultimi 2 ulteriori casi positivi.

A Marsciano scendono gli attualmente positivi

A Marsciano nelle ultime 24, secondo i dati diffusi dalla protezione civile regionale, si registrano 3 nuovi casi di positività al Covid, ma anche 6 persone dichiarate guarite. Gli attualmente positivi al Coronavirus scendono dunque a 63, con 3 pazienti ricoverati.

Ospedale di Pantalla e 118

All’ospedale di Pantalla sono ricoverati 40 pazienti Covid. Per aumentare la capacità di gestione dei trasferimenti secondari e venire incontro alle esigenze del territorio, la Usl Umbria 1 ha potenziato la postazione di 118 con una seconda ambulanza non medicalizzata in servizio dalle 8 alle 20. In orario diurno, quindi, sono attive sul territorio due ambulanze non medicalizzate e un’automedica presso l’ospedale Media Valle del Tevere. Restano attivi i presidi di Marsciano e Todi.

In orario notturno, invece, presso l’ospedale Media Valle del Tevere saranno attive due ambulanze, di cui una medicalizzata.

Via all’hotel Covid a Deruta

La Regione, intanto, ha comunicato il via libera ai Covid hotel in cui ospitare le persone in isolamento fiduciario in base alle indicazioni della Usl competente. La prima di queste strutture è già in allestimento presso l’hotel Melody di Deruta che ha messo a disposizione 52 camere.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!