Coronavirus, positivo un tennista al Challenger di Todi - Tuttoggi

Coronavirus, positivo un tennista al Challenger di Todi

Sara Cipriani

Coronavirus, positivo un tennista al Challenger di Todi

Gli Internazionali di Tennis Città di Todi proseguono nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in campo e fuori
Mer, 19/08/2020 - 16:31

Condividi su:


Coronavirus, positivo un tennista al Challenger di Todi

Agli Internazionali di tennis di Todi, parte del circuito Challenger, sarebbe stato riscontrato il 17 agosto un atleta positivo al primo test per il coronavirus.

Non è noto chi sia l’atleta che faceva parte dei tabelloni dei doppisti. Il tennista, asintomatico, è stato subito posto in isolamento e “non è mai entrato in contatto con le zone protette del circolo“, fanno sapere gli organizzatori dell’evento.

Lo stessi, a ieri confermavano che “gli Internazionali di Tennis Città di Todi proseguono nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in campo e fuori. Giocatori, allenatori e addetti ai lavori sono controllati con continuità dallo staff, che ha allestito il Tennis Club Todi 1971 seguendo le indicazioni delle autorità e dell’ATP per garantire il regolare svolgimento dell’evento“.

Come da prassi, è in via di ricostruzione la catena dei contatti avuti dal giocatore negli ultimi giorni per allargare il raggio dei controlli sanitari.

La notizia è stata data anche dall’ATP Challenger, il circuito di cui gli Internazionali di Todi fanno parte, ma al momento non si ha riscontro ufficiale del secondo tampone.

Aggiornamento del 20 agosto – È risultato negativo a due tamponi consecutivi l’atleta sospetto di essere contagiato dal virus del Covid-19

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!