Coronavirus, nel weekend posti di blocco straordinari: attivato anche l'Esercito

Coronavirus, nel weekend posti di blocco straordinari: attivato anche l’Esercito

Redazione

Coronavirus, nel weekend posti di blocco straordinari: attivato anche l’Esercito

Sulle strade della provincia di Perugia oltre 200 pattuglie impegnate
Sab, 18/04/2020 - 13:41

Condividi su:


Coronavirus, altro weekend di super controlli in Umbria per le forze dell’ordine. Dopo le festività di Pasqua, resta alta l’attenzione per evitare uscite ingiustificate e comportamenti che possono favorire il contagio.

Si aggira oltre alle 200 unità il numero delle pattuglie impegnate, in questi giorni nella provincia di Perugia, nei controlli per il rispetto delle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione epidemiologica. Numeri, questi, superiori agli standard ordinari, tanto da impegnare tutte le forze di polizia e l’Esercito dalle zone centrali cittadine sino alle periferie.

Il questore: può alto il rischio in vista della Fase 2

Il questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone, ritiene che proprio in questo delicato periodo, dove risuona la possibilità di dare avvio alla così detta Fase 2, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Provinciale, le Polizie Locali e l’Esercito, impegnati in sinergia verso un obiettivo comune, debbano fare di tutto per evitare che il livello di sensibilità al rispetto delle norme della cittadinanza si abbassi realizzando così un’ulteriore esposizione al rischio contagio.

Numerosi i posti di controllo in programma per il week end che vedranno implicate sia le strade urbane che le arterie principali provinciali e regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!