Coronavirus, Marsciano rinvia tasse e vecchie cartelle

Coronavirus, Marsciano rinvia tasse e vecchie cartelle

Redazione

Coronavirus, Marsciano rinvia tasse e vecchie cartelle

Scadenze prorogate al 30 giugno senza interessi e sanzioni
Lun, 27/04/2020 - 13:54

Condividi su:


Crisi Coronavirus, a Marsciano tasse comunali prorogate al 30 giugno senza sanzioni e interessi. La decisione dell’amministrazione comunale è stata formalizzata con una delibera di Giunta. Che recepisce le disposizioni messe in campo dal Governo con il Decreto Legge del 17 marzo 2020 volte a dare un sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese per contrastare i disagi causati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento del Comune riguarda la tassa sull’occupazione di suolo pubblico (scadenza originaria al 30 aprile), l’imposta sulla pubblicità (scadenza originaria al 31 marzo), i solleciti relativi alla tassa sui rifiuti 2019 (scadenza originaria tra marzo e maggio).

Le vecchie cartelle

La sospensione riguarda anche le cartelle di pagamento relative a tributi comunali emesse dall’Agenzia delle entrate con scadenza originaria tra l’8 marzo e il 31 maggio, che quindi potranno essere pagate entro il 30 giugno.

Sospese, infine, le rateizzazioni in scadenza alla fine di marzo, aprile e maggio 2020 del pagamento degli avvisi di accertamento e degli altri atti tributari concesse dal Comune. La durata della rateizzazione sarà allungata di un periodo corrispondente al numero delle rate sospese.  

Si può pagare

Ovviamente i cittadini possono scegliere se avvalersi della sospensione oppure pagare i tributi alle scadenze ordinarie. Resta invece dovuto invece il diritto sulle pubbliche affissioni per le affissioni eventualmente da effettuarsi nei casi di necessità ed urgenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!