Coronavirus, l'Hagakure Karate non si ferma - Tuttoggi.info

Coronavirus, l’Hagakure Karate non si ferma

Redazione

Coronavirus, l’Hagakure Karate non si ferma

Pur nel rispetto dei decreti che via via si sono susseguiti dal 4 marzo in poi, il sodalizio sportivo non si è mai fermato
Mar, 05/05/2020 - 13:40

Condividi su:


Hagakure Karate, pur nel rispetto dei decreti che via via si sono susseguiti dal 4 marzo in poi, non si è mai fermata!

Ad un primo momento di naturale disorientamento, dovuto alla totale chiusura dei corsi in tutti e 3 i centri di Todi e Sant’Enea si è poi via via strutturata una attività regolare ed importante che ci vedrà pronti non appena sarà possibile rimettere piede in palestra.

Il gruppo agonistico di Kumite (combattimento), che tante gioie e medaglie ci ha regalato, vista l’impossibilità materiale di combattere è stato “dirottato” verso la preparazione fisica e il miglioramento della tecnica. 12 “eroi” che da quando si sono chiuse le attività si allenano a casa con 6 sedute settimanali suddivise tra preparazione fisica guidata dal Dott. Carboni Gianluca e da lezioni tecniche guidate in video lezione dai maestri Rubicondi Rossano e Puleo Francesco.

“E’ proprio nei momenti di crisi che bisogna trovare la forza di reagire e lavorare per creare le opportunità future, quando riprenderanno le gare i nostri “guerrieri” saranno pronti!”.
Per gli agonisti di kata (forma) invece si sono aperte delle opportunità maggiori con dei veri e propri tornei, anzi e-tournament perchè on-line. In pratica gli atleti registrano e poi inviano attraverso un apposita piattaforma le loro prove che poi vengono giudicate da arbitri con relativo punteggio.

Il primo a sperimentare questa novità è stato proprio il maestro Rubicondi che si è cimentato in una gara internazionale riservata agli over 35 con atleti iscritti da tutti e 5 i continenti che lo ha visto classificarsi al 5o. posto assoluto.

Ora inizieranno a gareggiare i veri atleti agonisti.

A tutti gli altri iscritti Hagakure offre gratuitamente 2 lezioni settimanali, sempre on line, sempre da casa ed in sicurezza divise per cinture.

Così facendo teniamo acceso il “fuoco” del karate per quando potremo riprendere a tirare calci e pugni in allegria e soprattutto insieme.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!