Coronavirus, Lettere dai Borghi per raccontare l'emergenza Covid - Tuttoggi.info

Coronavirus, Lettere dai Borghi per raccontare l’emergenza Covid

Redazione

Coronavirus, Lettere dai Borghi per raccontare l’emergenza Covid

successo per l'iniziativa del borgo di Lugnano in Teverina
Lun, 04/05/2020 - 17:05

Condividi su:


Raccontano testimonianze e vicende legate al Coronavirus nei piccoli centri le lettere arrivate al Comune di Lugnano in Teverina e legate al concorso “Lettere dai Borghi” lanciato dall’amministrazione. L’iniziativa ha lo scopo di raccontare le storie di chi si trova a fronteggiare il Covid e a dare risalto al senso di appartenenza e comunità delle tante realtà italiane purtroppo coinvolte in questa drammatica vicenda.

“Il successo ottenuto finora – spiega il vice sindaco Alessandro Dimiziani – è andato oltre ogni più rosea aspettativa, tanto che siamo stati indotti a spostare in vanti il termine ultimo per la ricezione delle lettere. La nuova data è quella del 31 maggio”. Secondo quanto riferito dal vice sindaco, al Comune di Lugnano sono giunte lettere da molte parti d’Italia: In Umbria da Acquasparta, Montegabbione, Massa Martana, Montecchio, oltre naturalmente a Lugnano. Lettere anche da altre regioni: Giovinazzo (BA), Fermo, Manciano (GR), Lovere (BG), Alleghe (BL), Buscate (MI) Cardano al Campo (VA) e molti altri piccoli centri, compresi due italiani residenti all’estero.

“Le abbiamo ricevute anche da grandi città – fa sapere poi sempre Dimiziani – tra cui Terni, Alessandria, Genova, Ravenna, Viterbo, Treviso”. Anche la premiazione finale ha subito uno slittamento e verrà celebrata una volta terminata l’emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!