Coronavirus in Umbria, un solo caso su 1303 tamponi | 840 usciti da isolamento - Tuttoggi

Coronavirus in Umbria, un solo caso su 1303 tamponi | 840 usciti da isolamento

Redazione

Coronavirus in Umbria, un solo caso su 1303 tamponi | 840 usciti da isolamento

Numero dei guariti raggiunge quota 1053 mentre sono 272 gli attualmente positivi, vistoso calo dei ricoveri
Ven, 01/05/2020 - 11:30

Condividi su:


In Umbria continua il trend “incoraggiante” sui contagi Covid-19. Anche oggi, infatti, alle ore 8 di venerdì 1 maggio, si registra un solo positivo in più nelle ultime 24 ore.

Complessivamente, dunque, in regione si contano 1.393 persone (+1 rispetto a ieri) risultate positive al coronavirus mentre quelli attualmente positivi sono 272 (-27).

I guariti sono invece 1053 (+27); risultano 68 quelli clinicamente guariti (+2): va ricordato che quest’ultimi sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventano asintomatici, ovvero clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

I deceduti sono 68, uno in più rispetto a ieri. Quest’ultimo è stato quello di una 75enne residente a Narni. La donna era ricoverata all’ospedale di Terni dal 22 marzo scorso. Dei 1.393 pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 73 (-11); di questi appena 13 (-3) sono in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 905 (-40); sempre alla stessa data, risultano 15.742 (+840, quasi il doppio rispetto a ieri) persone uscite dall’isolamento. Nel complesso, entro le ore 8 di oggi 1 maggio, sono stati effettuati 37.762 tamponi (+1303).

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!