Coronavirus in Umbria, i dati di lunedì 16: scendono i nuovi positivi, ma su soli 755 tamponi - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, i dati di lunedì 16: scendono i nuovi positivi, ma su soli 755 tamponi

Redazione

Coronavirus in Umbria, i dati di lunedì 16: scendono i nuovi positivi, ma su soli 755 tamponi

Lun, 16/11/2020 - 15:55

Condividi su:


isultato del numero minore di tamponi che si effettua di solito durante la giornata di domenica, su casi che probabilmente hanno maggiore necessità di verifica

Una giornata, quella del lunedì, in cui ci siamo abituati a dati anomali rispetto ai trend del resto della settimana per quanto riguarda i report del coronavirus in Umbria. Risultato del numero minore di tamponi che si effettua di solito durante la giornata di domenica, su casi che probabilmente hanno maggiore necessità di verifica.

Il risultato è che anche questo lunedì si registra un numero relativamente basso di nuovi contagi (oggi +283) con un tasso di positività molto più alto, rispetto ai tamponi effettuati: il 37,48% su un numero totale di 755 tamponi.

relativamente basso anche il numero delle persone dichiarate guarite (+130) che in settimana avevano fatto registrare un picco fino a quasi mille in un solo giorno.

Questo l’aggiornamento nel dettaglio con aggiornamento alle 11:52 del 16 novembre:

  • Nuovi positivi – 283 (11.244 gli attualmente positivi)
  • Nuovi guariti – 130 (7.653 dall’inizio della pandemia)
  • Nuovi decessi – 9 (262 dall’inizio della pandemia)
  • Numero tamponi – 733 (con una percentuale di positività che corrisponde a poso più del 37,48)

La situazione negli ospedali

Salgono di dieci unità i ricoveri negli otto ospedali umbri che ricoverano persone contagiate dal virus Sars Cov 2 (447 il numero totale), di cui 72 necessitano dell’assistenza in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri).

Questo il dettaglio dei ricoveri:

  • Ospedale da Campo (E.I.) PG 12
  • Perugia 129 (22 in terapia intensiva)
  • Terni 119 (24 in terapia intensiva)
  • Foligno 41 (8 in terapia intensiva)
  • Città di Castello 45 (7 in terapia intensiva)
  • Spoleto 46 (10 in terapia intensiva)
  • Branca 14
  • Pantalla 39

I decessi

I decessi, per complicazioni legate al Covid, sono stati 9 nelle ultime 24 ore e si registrano nei comuni di Amelia, Bastia Umbra, Cannara, Citerna, Magione, Gubbio, Montefalco, Spoleto, Terni.

Nella giornata del 15 novembre sono decedute nelle strutture della Usl Umbria 1 due pazienti positivi al Covid-19. Si tratta di una donna di 84 anni di Bastia Umbra deceduta all’ospedale di Città di Castello e di un uomo di 83 anni di Todi deceduto all’ospedale Media Valle del Tevere (non ancora aggiornato sula situazione regionale).

All’ospedale di Terni, invece, sono deceduti una donna di 83 anni e un uomo di 89 anni positivi al Covid, entrambi residenti a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!