Cronaca

Coronavirus in Umbria, altri 22 nuovi guariti e 5 pazienti dimessi

Numeri ancora confortanti sulla situazione dell’epidemia da Covid-19 nella regione Umbria. Una regione che sta dimostrando un buon comportamento sia a livello di cittadinanza, che di gestione sanitaria.

Una tendenza che continua a portare dati positivi rispetto ai giorni precedenti, anche se, come è naturale nella discesa del contagio, ancora si contano alcuni nuovi contagi e decessi.

Nello specifico, questi sono i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di domenica 26 aprile: complessivamente 1.368 persone (+ 2) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 377 (- 21).

I guariti, ossia risultati negativi in due test consecutivi, sono 927 (+ 22);, mentre i clinicamente guariti (coloro che non hanno più sintomi ma sono ancora infetti e quindi contagiosi per la comunità) sono 81 (- 20). Purtroppo nella giornata di ieri si è contato ancora un decesso, Lilio Rossi di Assisi che era ricoverato a Città di Castello, che porta il numero complessivo delle morti in Umbria a un complessivo di 64.

Scendono di 5 i ricoverati nei vari ospedali umbri, dei 1.368 pazienti positivi, attualmente ne sono ricoverati 108. Di questi 17 (- 1) sono in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.008 (- 73); sempre alla stessa data 14.064 (+ 106) ne risultano uscite.

Nel complesso, entro le ore 8 del 26 aprile, sono stati effettuati 32.569 tamponi (+ 630).

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.