Coronavirus in Umbria, altri 22 nuovi guariti e 5 pazienti dimessi - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, altri 22 nuovi guariti e 5 pazienti dimessi

Sara Cipriani

Coronavirus in Umbria, altri 22 nuovi guariti e 5 pazienti dimessi

Dom, 26/04/2020 - 12:15

Condividi su:


Numeri ancora confortanti sulla situazione dell’epidemia da Covid-19 nella regione Umbria. Una regione che sta dimostrando un buon comportamento sia a livello di cittadinanza, che di gestione sanitaria.

Una tendenza che continua a portare dati positivi rispetto ai giorni precedenti, anche se, come è naturale nella discesa del contagio, ancora si contano alcuni nuovi contagi e decessi.

Nello specifico, questi sono i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di domenica 26 aprile: complessivamente 1.368 persone (+ 2) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 377 (- 21).

I guariti, ossia risultati negativi in due test consecutivi, sono 927 (+ 22);, mentre i clinicamente guariti (coloro che non hanno più sintomi ma sono ancora infetti e quindi contagiosi per la comunità) sono 81 (- 20). Purtroppo nella giornata di ieri si è contato ancora un decesso, Lilio Rossi di Assisi che era ricoverato a Città di Castello, che porta il numero complessivo delle morti in Umbria a un complessivo di 64.

Scendono di 5 i ricoverati nei vari ospedali umbri, dei 1.368 pazienti positivi, attualmente ne sono ricoverati 108. Di questi 17 (- 1) sono in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.008 (- 73); sempre alla stessa data 14.064 (+ 106) ne risultano uscite.

Nel complesso, entro le ore 8 del 26 aprile, sono stati effettuati 32.569 tamponi (+ 630).

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!