Coronavirus, il messaggio del sindaco Tardani in occasione della festa di San Giuseppe - Tuttoggi.info

Coronavirus, il messaggio del sindaco Tardani in occasione della festa di San Giuseppe

Redazione

Coronavirus, il messaggio del sindaco Tardani in occasione della festa di San Giuseppe

In occasione della Festa di San Giuseppe, Patrono di Orvieto, il Sindaco, Roberta Tardani invia ai concittadini un messaggio augurale con una riflessione sull’importanza dell’essere comunità
Gio, 19/03/2020 - 13:07

Condividi su:


 In occasione della Festa di San Giuseppe, Patrono di Orvieto, il Sindaco, Roberta Tardani invia ai concittadini un messaggio augurale con una riflessione sull’importanza dell’essere comunità.“L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando – afferma il Sindaco – ha riscritto l’agenda delle priorità di ciascuno di noi, le nostre abitudini sociali e collettive. Ha sospeso eventi e manifestazioni di ogni tipo anche per gli appuntamenti civili e religiosi. Malgrado ciò, la ricorrenza di San Giuseppe, Patrono della nostra Città, è la nostra festa e oggi è l’occasione per riflettere su quanto sta accadendo in Italia e nel Mondo. Ci stiamo misurando giorno dopo giorno con situazioni nuove e mai fronteggiate prima d’ora anche da noi amministratori locali, ma stiamo anche riscoprendo i valori della famiglia, dello stare insieme, dell’essere una comunità unita. Purtroppo stiamo ‘imparando’ attraverso un’emergenza. Ma così è. E allora ci rendiamo conto che, è vero, dobbiamo fare tanto ancora come Paese ma abbiamo anche tanto da insegnare e possiamo essere presi come esempio”. “Penso ai tanti operatori sanitari in prima linea, a tutti i volontari impegnati a dare sollievo ai più fragili, alla dignità dimostrata da chi è malato e costretto ad affrontare in solitudine questo mostro invisibile, all’impegno che ognuno di noi sta mettendo in quella che può essere definita una guerra.Usciremo sicuramente rafforzati da questa emergenza e ne faremo tesoro. Oggi però è ancora il momento di dimostrare tutta la nostra maturità e responsabilità e possiamo farlo continuando ad adottare e rispettare le prescrizioni che sono state emanate dai decreti del Governo”.“Giovedì 19 marzo – prosegue – parteciperò alla Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Benedetto Tuzia, consapevole di rappresentare le preoccupazioni e soprattutto la speranza di tutta la comunità orvietana. Pregherò per ognuno di voi e per questa splendida città. Mai come oggi sento la responsabilità di doverla rappresentare al meglio. Un abbraccio affettuoso a tutti’”.

La Messa in onore del patrono sarà celebrata alle ore 11.30 a porte chiuse nella chiesa di San Giuseppe dal Vescovo di Orvieto-Todi, Mons. Benedetto Tuzia e potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi alle pagine Facebook della “Tv diocesana” e di Teleorvieto Web. Aderendo all’appello della CEI che ha promosso un momento di preghiera per tutto il Paese, inoltre, alle ore 21:00 Mons. Tuzia reciterà il Santo Rosario dalla sua cappella privata, trasmesso anch’esso in diretta streaming sugli stessi canali. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!