Coronavirus, il bollettino aggiornato nei comuni della Media Valle del Tevere

Coronavirus, il bollettino aggiornato nei comuni della Media Valle del Tevere

Redazione

Coronavirus, il bollettino aggiornato nei comuni della Media Valle del Tevere

Casi in aumento a Marsciano e Deruta
Dom, 29/03/2020 - 17:45

Condividi su:


Ecco la situazione del contagio da Coronavirus nel comprensorio della Media Valle del Tevere secondo il bollettino della Protezione civile aggiornato alle ore 11 di domenica. Bollettino che conta i residenti, indipendentemente dal loro domicilio.

I marscianesei infettati sono 14. Mentre a Todi i casi di contagio restano 5, con due pazienti che sono però clinicamente guariti e per i quali si attendono gli esiti dell’ultimo tampone, come da protocollo. “Siamo un caso positivo a livello regionale e nazionale” rivendica il sindaco Antonino Ruggiano. Le persone in sorveglianza a Todi nelle loro abitazioni sono 38. Sabato fatti 72 controlli sulle auto e 8 nelle attività per il rispetto delle norme contro il contagio.

A Deruta 2 nuovi casi positivi al Covid-19. Per uno di questi è stato disposto in via precauzionale il ricovero in ospedale. Salgono dunque a 5 i casi dei derutesi ricoverati, 13 i contagi complessivi. Le persone in isolamento sono 46, mentre 16 sono usciti dalla quarantena. La buona notizia è che due derutesi contagiati sono stati dichiarati clinicamente guariti. Non presentano sintomi, ma restano in isolamento contumaciale, in attesa di due nuovi tamponi.

A Collazzone, dove si è registrata l’unica vittima del comprensorio, i contagi restano 3. Cinque ad Acquasparta, 2 a Massa Martana e uno a San Venanzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!