Coronavirus: i positivi scendono a 4107, ricoveri stabili | I dati

Coronavirus: i positivi scendono a 4107, ricoveri stabili | I dati

Redazione

Coronavirus: i positivi scendono a 4107, ricoveri stabili | I dati

Sab, 10/04/2021 - 16:24

Condividi su:


I guariti sono il doppio dei nuovi contagiati, ma ci sono 4 vittime | Il bollettino della protezione civile regiona con i casi nei comuni

Scendono a 4107 i positivi al Coronavirus in Umbria. Con nuovi contagi nell’ultimo giorno (con meno di 3 mila tamponi processati) e oltre 300 guariti. Si contano altre quattro vittime: a Foligno, Gubbio, Spoleto e Todi.

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 12 di sabato 10 aprile) sono stabili i dati negli ospedali: 328 i pazienti Covid ricoverati, di cui 43 in terapia intensiva.

I contagi Covid nei comuni

A Perugia il numero dei positivi al Covid torna a scendere: sono 469, con 35 nuovi contagi. I ricoverati sono 40.

Contagiati in calo anche a Terni (510), con 18 nuovi casi. I ricoverati in ospedale sono 28.

Guardando ai comprensori, a Città di Castello, area critica nelle ultime settimane, si contano 7 nuovi contagi, con gli attualmente positivi che scendono a 222. Due i nuovi contagi a San Giustino (59 in totale i positivi). Tre nuovi casi a Umbertide, dove i positivi al Covid scendono a 65.

A Gubbio, dove il sindaco si è appellato alla responsabilità dopo l’impennata di casi negli ultimi giorni, si è registrato un decesso. Nell’ultimo giorno si registrano 13 nuovi casi, ma i positivi al Covid scendono a 242. Situazione decisamente più tranquilla a Gualdo Tadino, dove ci sono 25 persone infettate (una nell’ultimo giorno).

Ad Assisi si registrano 2 nuovi casi (gli attualmente positivi scendono a 95), nessuno a Bastia Umbra (64 in totale).

Nel Perugino, 6 nuovi casi a Corciano (103 i positivi), uno a Deruta (20) e uno a Torgiano (24).

Al Trasimeno, nessun nuovo caso a Castiglione (dove i positivi al Coronavirus sono 37), 2 a Città della Pieve (17 in totale), uno a Magione (i contagiati scendono a 60), uno a Passignano (14 in totale), 2 a Panicale (17).

Un decesso a Foligno, dove però giungono buone notizie sul fronte contagi: 6 i nuovi casi, con i positivi che scendono a 249. Un solo caso a Spello (22 i positivi), nessuno a Montefalco (20 i contagiati), 3 a Trevi (stesso numero dei guariti, con i positivi che restano 44). Nessun nuovo caso a Nocera, dove i positivi al Coronavirus restano 10.

Un decesso anche a Spoleto, dove si registrano 5 nuovi casi e i positivi in totale scendono a 218. Salgono a 51 i positivi a Norcia, dove si sono registrati 5 nuovi casi nell’ultimo giorno.

Nella Media Valle un decesso a Todi, con 6 nuovi casi (77 gli attualmente positivi al Covid). Un solo nuovo contagio a Marsciano, con i positivi che scendono a 96.

Nel Ternano, nessun nuovo caso ad Amelia (dove i positivi al Covid scendono a 48), 5 a Narni (i contagiati scendono a 49), nessuno a Orvieto (64 gli attualmente positivi al Coronavirus).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!