Coronavirus, a Guardea 6 casi nella frazione di Frattuccia - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Guardea 6 casi nella frazione di Frattuccia

Redazione

Coronavirus, a Guardea 6 casi nella frazione di Frattuccia

Dom, 18/10/2020 - 16:48

Condividi su:


Le persone e i familiari con cui il Sindaco ha personalmente parlato telefonicamente stanno bene e presentano sintomi compatibili con il Covid, pur in forma lieve

Il Sindaco di Guardea ha emesso un’ ordinanza contumaciale a carico di ben sei soggetti che sono risultati positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore.

Tutte le persone interessate dall’ordinanza, sono residente nella frazione di Frattuccia e appartengono allo stesso nucleo famigliare.

“Le persone ed i familiari con cui il Sindaco ha personalmente parlato telefonicamente – si legge in una nota ufficiale del Comune – stanno bene e presentano sintomi compatibili con il Covid, pur in forma lieve.

La chiamata del Sindaco, otre che per accertarsi delle condizioni dei nostri concittadini, si é resa necessaria per sapere quale fosse la realtà delle situazione, visto il rincorrersi delle notizie ed in assenza di comunicazioni ufficiali sino al oggi alle ore 13:00 circa. Confidiamo vivamente non vi siano altri contagi nella comunità di Frattuccia.

Nell’augurare una pronta guarigione al nostri concittadini cui va la nostra vicinanza e solidarietà – conclude la nota – desideriamo ribadire che:

  1. I soggetti risultati positivi stanno al momento bene e presentano lievi sintomi in alcuni già scomparsi;
  2. Gli stessi appena appreso della loro positività si sono attivati, non solo per ricostruire i contatti ma per avvisarli direttamente del loro stato;
  3. Tutti i congiunti ed i contatti saranno attenzionati dalla autorità sanitaria Usl, per il monitoraggio e se necessario per effettuare il test ;

Confidiamo, pur nella grande difficoltà generale del momento, nell’operato delle autorità sanitarie. Ribadiamo la necessità del massimo rispetto delle norme sul distanziamento e sull’uso delle mascherine che potrebbe, in mancanza, essere redarguito con pesanti sanzioni .Siamo certi del grande senso di responsabilità dei nostri cittadini che ci aveva portato sino ad oggi a essere paese Covid free.

Restiamo convinti che con l’impegno di tutti saremo in grado di superare anche questa preoccupante seconda fase di sfida al Covid”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!