Coronavirus, Fondazione CaRiT dona 14 sanificatori alla Usl Umbria2 - Tuttoggi.info

Coronavirus, Fondazione CaRiT dona 14 sanificatori alla Usl Umbria2

Redazione

Coronavirus, Fondazione CaRiT dona 14 sanificatori alla Usl Umbria2

Mer, 02/12/2020 - 08:11

Condividi su:


Si tratta di 14 lampade germicide prodotte in Italia, che saranno installate all’interno dei mezzi sanitari al fine di evitare tempi di inutilizzo

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit ha deliberato l’acquisto di apparecchiature a raggi UV per la sanificazione microbica dell’aria da applicare a 14 ambulanze del 118 delle aree Ternana e Narnese-Amerina.

Si tratta di 14 lampade germicide prodotte in Italia, che saranno installate all’interno dei mezzi sanitari al fine di evitare tempi di inutilizzo degli stessi tra un trasporto e l’altro di pazienti.

Studi scientifici hanno dimostrato come la sanificazione di ambienti sia condizione indispensabile per contenere la pandemia. I raggi UV inattivano e uccidono batteri, virus, muffe, lieviti e spore e rappresentano la migliore e più efficace tecnologia per la sterilizzazione microbica dell’aria.

“Siamo felici e orgogliosi della donazione all’UslUmbria 2 di questi apparecchi a raggi UV – dichiara il Presidente prof. Luigi Carlini -. Sanificare le nostre ambulanze con questo metodo innovativo è una garanzia in più per i pazienti e gli operatori che ogni giorno si impegnano ininterrottamente per interventi e trasporti”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!