Coronavirus, donato un altro ventilatore polmonare all'ospedale di Perugia

Coronavirus, donato un altro ventilatore polmonare all’ospedale di Perugia

Redazione

Coronavirus, donato un altro ventilatore polmonare all’ospedale di Perugia

Donato dalla Fondazione umbra cuore e ipertensione
Mer, 15/04/2020 - 19:28

Condividi su:


Prosegue la mobilitazione a favore dell’ospedale di Perugia, in prima linea nella lotta al Coronavirus. Non solo aziende, enti e privati cittadini continuano ad effettuare donazioni a favore dell’Azienda ospedaliera. Anche la “Fondazione umbra cuore e ipertensione” ha effettuato la donazione di un ventilatore di ultima generazione alla struttura complessa di Cardiologia del Santa Maria della Misericordia.

Si tratta,  come spiega il presidente della Onlus Paolo Verdecchia, “di un apparecchio utile sia per la ventilazione invasiva, che per quella non invasiva, che contribuisce all’assistenza dei pazienti con grave infezione da coronavirus e conseguente insufficienza respiratoria” .

L’apparecchiatura, del valore di 11mila euro, è  già attiva da alcuni giorni, ed un particolare apprezzamento per la donazione è stato espresso dal direttore della struttura Claudio Cavallini, che di recente aveva già ricevuto altre apparecchiature dalla medesima Fondazione.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!