Coronavirus, disposizioni della Prefettura di Terni per elezioni - Tuttoggi.info

Coronavirus, disposizioni della Prefettura di Terni per elezioni

Redazione

Coronavirus, disposizioni della Prefettura di Terni per elezioni

​​Il Prefetto Sensi ha infine assicurato che lo svolgimento delle operazioni elettorali sarà monitorato con la massima attenzione
Ven, 06/03/2020 - 21:00

Condividi su:



​Si è svolta nel pomeriggio odierno, presieduta dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, una riunione finalizzata ad analizzare eventuali criticità che potrebbero sorgere in occasione delle elezioni suppletive del Senato della Repubblica, del prossimo 8 marzo, per l’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del COVID-19.

​​Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco del Comune capoluogo, il Presidente dell’ANCI Umbria, i vertici delle Forze dell’Ordine, il Direttore Sanitario dell’USL Umbria 2, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Santa Maria di Terni e il rappresentante della Protezione civile regionale, sono state condivise le norme comportamentali all’uopo emanate dalla Regione Umbria – Ufficio di Protezione civile, già trasmesse nella mattinata di oggi ai Comuni della provincia ed integranti le misure igienico sanitarie disposte dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto dello scorso 4 marzo.

​Le predette misure saranno rese note ai cittadini elettori mediante affissione all’ingresso dell’insediamento elettorale.

​Per dare attuazione alle indicazioni della Regione, sono state individuate, grazie anche alle manifestazioni di disponibilità espresse dai partecipanti, soluzioni tecnico-operative già diramate ai Sindaci del territorio.

​​Il Prefetto Sensi ha infine assicurato che lo svolgimento delle operazioni elettorali sarà monitorato con la massima attenzione in favore di elettori e componenti dei seggi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!