Coronavirus, deceduto 78enne gualdese | E' la prima vittima del Comune - Tuttoggi

Coronavirus, deceduto 78enne gualdese | E’ la prima vittima del Comune

Davide Baccarini

Coronavirus, deceduto 78enne gualdese | E’ la prima vittima del Comune

Mar, 10/11/2020 - 16:59

Condividi su:


Coronavirus, deceduto 78enne gualdese | E’ la prima vittima del Comune

Nel Comune di Gualdo Tadino si è registrato oggi (martedì 10 novembre), nella tarda mattinata, il primo decesso causa Covid-19. Si tratta di un 78enne, che da giorni stava lottando contro il virus in terapia intensiva a Foligno.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimiliano Presciutti: E’ un giorno molto triste per tutta la comunità. Una notizia che non avrei mai voluto darvi, che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, quanto sia aggressivo e subdolo questo virus. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento che addolora tutti e mi colpisce profondamente”.

Intanto i casi in città continuano a crescere: nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 9 contagi in più, di cui la maggior parte bambini, per un totale che si attesta a 155 positivi.

E’ sempre più difficile operare in queste condizioni, gli ospedali anche in Umbria sono allo stremo, così come i servizi sul territorio – continua Presciutti – Da domani scatterà la zona arancione in tutta l’Umbria, ciò significa che siamo ad un livello di rischio medio alto, dobbiamo aiutare coi nostri comportamenti quotidiani chi sta in prima linea. Uniamoci quindi da subito in un grande sforzo collettivo poiché il cammino è ancora lungo e pieno di ostacoli, dovremo ancora soffrire e fare sacrifici importanti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!