Coronavirus, dalla Cina arrivano in dono 10.000 mascherine - Tuttoggi

Coronavirus, dalla Cina arrivano in dono 10.000 mascherine

Davide Baccarini

Coronavirus, dalla Cina arrivano in dono 10.000 mascherine

L'omaggio per proteggersi dal virus arriva dalla città di Zhangjiajie, legata a Gubbio da un patto di amicizia sancito nel 2016
Sab, 28/03/2020 - 15:23

Condividi su:


La città cinese di Zhangjiajie, e il suo sindaco Liu, hanno fatto un omaggio a Gubbio di ben 10.000 mascherine per proteggersi dal coronavirus.

La Città dei Ceri è legata a questa realtà cinese da un patto di amicizia sancito nel 2016 (nella foto), quando una delegazione di Zhangjiajie partecipò alla Festa dei Ceri e partecipò ad un incontro in Municipio con l’amminstrazione comunale, auspicando rapporti di collaborazione incentrati sui temi di cultura, formazione, turismo e ambiente.

Il primo cittadino della città cinese ha espresso l’auspicio che “anche gli eugubini e gli italiani possano uscire dalla notte e rivedere l’alba vivendo una nuova primavera“. A nome di Gubbio Stirati ho inteso manifestare tutta la sua gratitudine e “la speranza di incontrarci ancora, a Gubbio o a Zhangjiajie, magari in occasione di qualche nostra festa”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!