Coronavirus, contagiato infermiere casa di riposo 'Mosca' | Negativi colleghi e ospiti - Tuttoggi.info

Coronavirus, contagiato infermiere casa di riposo ‘Mosca’ | Negativi colleghi e ospiti

Davide Baccarini

Coronavirus, contagiato infermiere casa di riposo ‘Mosca’ | Negativi colleghi e ospiti

Effettuati i tamponi su 26 operatori e 3 anziani ricoverati, stanno tutti bene | Domani il responso del test su altri due infermieri
Mar, 31/03/2020 - 18:23

Condividi su:


Spavento e poi sollievo alla Casa di Riposo “Mosca” di Gubbio, dove domenica scorsa (29 marzo) un collaboratore professionale sanitario, completamente asintomatico, era risultato positivo al coronavirus.

Immediatamente sono scattate tutte le misure di controllo e verifica dei contatti avuti dall’infermiere all’interno della struttura, dove vi sono ben 26 operatori e 3 anziani ricoverati.

Ieri (lunedì 30 marzo) sono stati effettuati i tamponi (29 in tutto) e oggi è stata ufficializzata la negatività al Covid-19 di lavoratori e ospiti. Questa mattina si sono sottoposti al test altri due operatori, per i quali si dovrà invece attendere il responso domani.

Questo risultato non può che riempirci di gioia e di estrema soddisfazione, – hanno dichiarato dalla direzione della Casa di riposo “Mosca” – nonché ci conferma l’efficacia delle procedure, dei protocolli e delle scelte organizzative poste in atto sino ad ora“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!