Coronavirus, contagiati 5 atleti e 2 carabinieri in Valnerina - Tuttoggi.info

Coronavirus, contagiati 5 atleti e 2 carabinieri in Valnerina

Redazione

Coronavirus, contagiati 5 atleti e 2 carabinieri in Valnerina

Gio, 03/09/2020 - 21:40

Condividi su:


La notizia è stata confermata in serata dalla Usl Umbria 2 che hanno effettuato i controlli. Si tratta di 5 atleti di scherma e 2 carabinieri

In una giornata in cui in Umbria si contava un numero relativamente basso di nuovi contagi, arriva purtroppo in serata la notizia che cinque atleti della nazionale di scherma e due carabinieri sono risultati positivi al Covid-19.

I contagi sono stati tutti riscontrati in Valnerina: i 2 carabinieri infatti fanno parte della compagnia di Norcia, mentre i 5 sportivi sono in ritiro per la preparazione atletica a Cascia.

La notizia è stata confermata in serata dalla Usl Umbria 2 che hanno effettuato i controlli. I sanitari informano inoltre che cinque atleti e i due carabinieri sono totalmente asintomatici e seguiti dai servizi di sorveglianza sanitaria aziendale.

La nota

“Sia a Cascia che a Norcia la Usl Umbria 2 è intervenuta tempestivamente con i dirigenti ed il personale del dipartimento di prevenzione e del servizio di igiene e sanità pubblica mantenendo i contatti sia con il medico militare che con il medico della squadra nazionale di scherma.

Anche il Cor, la Regione Umbria ed il commissario ad acta per l’emergenza Covid-19 Antonio Onnis sono costantemente informati dai vertici aziendali, il commissario straordinario Massimo De Fino e il direttore sanitario Camillo Giammartino sull’evoluzione della situazione che al momento non desta preoccupazione e sulle misure attivate per il monitoraggio delle condizioni di salute dei soggetti risultati positivi al Covid-19 e per contenere la diffusione del contagio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!